Natalia Titova, il dramma dell’ex volto di Ballando con le stelle: La malattia è peggiorata…”

Natalia Titova parla del problema che l’ha costretta ad abbandonare il programma Ballando con le stelle. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Natalia Titova è una ballerina russa naturalizzata italiana che è diventata famosa nel nostro Paese dopo aver partecipato a Ballando con le stelle in qualità di professionista. Collabora con molte compagnie e va in giro per l’Italia a teatro.

Natalia Titova
Natalia Titova – Foto presa dal profilo di Instagram della ballerina

Partecipa anche come insegnante di musica latino-americana ad Amici di Maria De Filippi. A Ballando con le stelle conosce il nuotatore Massimiliano Rosolino con il quale si lega sentimentalmente e dal quale ha avuto due figlie.

Tuttavia, da alcuni anni si è defilata dal mondo della tv per concentrarsi sulle sue lezioni e sulla sua scuola. Ecco il motivo dietro questa decisione.

Natalia Titova spiega il motivo per cui ha lasciato Ballando con le stelle

Natalia Titova
Natalia Titova – Immagine presa dal profilo di Instagram della ballerina

La docente di latino-americano ha parlato a cuore aperto dei problemi di salute che l’hanno costretta ad abbandonare il cast di Ballando con le stelle. Purtroppo fin da piccola ha avuto un problema con il ginocchio. Ha raccontato: “La malattia è peggiorata, ecco perché ho lasciato Ballando. Questo problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare. Per questo motivo ho smesso di ballare un po’ prima del previsto: sentivo che meglio di così non potevo fare, e che da quel momento in poi sarebbe solo stato peggio. È come decidere di andare via un’ora prima piuttosto che dieci minuti dopo. Sono nata con un problema al ginocchio, una osteomielite e i dottori mi avevano vietato qualsiasi tipo di sport. Da piccola ho rischiato di perdere la gamba. Ho fatto di tutto grazie a mio padre e a mia madre: ginnastica ritmica, pallavolo, nuoto, danza”.

E continua dicendo: “Mi è dispiaciuto, ma non volevo peggiorare davanti al pubblico italiano che mi guardava. Volevo finire quando stavo ancora al top e credo che tutti gli sportivi la pensino così. Sapevo che più di quello non avrei potuto dare. La decisione è stata veramente dura, ma ero consapevole che sarebbe stato meglio smettere in quel momento”. In poche parole, il problema al ginocchio è stato più importante della voglia di continuare a far parte del programma e per preservare la sua salute, Natalia Titova ha deciso di abbandonarlo a malincuore e dedicarsi a altro nella vita.

Impostazioni privacy