Iva Zanicchi, la confessione che spaventa i fan: “… non mi vedranno più”

Iva Zanicchi e la confessione che lascia senza parole i fan: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti considerata tra le migliori artiste del panorama musicale italiano insieme a  Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Milva e Patty Bravo è lei, la splendida Iva Zanicchi. La sua voce ha conquistato il pubblico grazie al suo straordinario talento e ai suoi successi ancora oggi trasmessi in radio. Inoltre, di recente ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il suo brano Voglio Amarti scritta da Emilio di Stefano che celebra l’amore forte, in ogni sua forma, profondo e sostanziale tanto da declamare una frase suggestiva che ha colpito i critici, i media e i giornalisti: “Prenderti per come sei, Senza tanta filosofia. Sì, lo farò. Per amore sai che io brucerei. Ogni ora della vita mia”.

 

iva pp
curiosità (foto web)

Il suo soprannome è l’Aquila di Ligonchio per la sua voce e il suo talento non solo in Italia ma in ogni parte del mondo esibendosi in diversi teatri del mondo fra cui possiamo citare il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney. I suoi brani sono ascoltati e cantati in diversi paesi del mondo, ed è stato il suo talento a renderla nota e famosa in tutto il mondo.

Nella sua solida carriera, ella ha partecipato dieci volte al Festival di Sanremo e si è aggiudicata per ben tre volte la vittoria rispettivamente 1967, 1969, 1974, divenendo una delle cantanti ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Ospite di Serena Bortone nel suo programma Oggi è un altro giorno, ella ha voluto raccontare come è stata la sua esperienza al Festival di Sanremo 2022 dove ha voluto portare un nuovo brano dal titolo Voglio amarti confessando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

La donna ha voluto raccontare il dramma che vive da qualche anno circa la malattia di suo marito che lotta contro un tumore: “Nel 2019 gli avevano dato due mesi di vita. Questa bestiaccia si può e si deve sconfiggere! Lui non morirà di tumore, moriremo entrambi di vecchiaia. Io morirò prima di te perché sono più vecchia!”- aggiungendo parole forti e commoventi per suo marito- “Andrà benone, non dire che morirai prima di me, io e te abbiamo ancora una vita davanti”. 

La donna in una intervista rilasciata a SuperGuida TV ha parlato della sua esperienza televisiva lasciando senza parole i fan.

La dichiarazione di Iva Zanicchi

iva maglia bianca
novità (foto web)

Nel corso di un’intervista rilasciata a SuperGuida TV, la bella Iva Zanicchi ha voluto rispondere ad alcune domande, una in particolare; le è stato chiesto se fosse la donna ad essere attratta dalla televisione o il contrario.

Ella ha deciso di rispondere in maniera semplice e concisa affermando: “Effettivamente ho avuto una sovraesposizione. Finito il Festival di Sanremo ho pensato però di fare promozione. Ho anche degli amici in televisione che mi hanno invitato e per non far torto a nessuno ho partecipato alle loro trasmissioni. Ho fatto tanta televisione in questo periodo ma ora ho rallentato. Guardando però i dati ogni trasmissione a cui ho partecipato ha registrato un picco di ascolti. Esagerare non va mai bene ma ora farò le ultime due/tre apparizioni e poi sparisco. Per mesi non mi vedranno più”.

Impostazioni privacy