Regina Elisabetta, dopo settanta anni di trono arriva l’addio: la notizia che ha fatto il giro del mondo

La Regina Elisabetta farà un importante cambiamento. Ecco di cosa si tratta.

 

La Regina Elisabetta II si appresta a festeggiare il suo giubileo di monarchia. Infatti, è salita al trono ben settanta anni fa e ha vissuto molti eventi storici importanti a capo del Regno Unito. La sua famiglia è molto nota non solo per il sangue blu, ma anche per i continui scandali che di tanto in tanto emergono dalla famiglia reale.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Foto presa dal profilo di Instagram della famiglia reale

Si passa dallo scandalo del figlio della Regina, il Principe Carlo che ha tradito Lady Diana con la sua attuale moglie, Camilla Parker Bowles, fino ad arrivare alle scorribande del Principe Harry fino ad arrivare al matrimonio di quest’ultimo con l’attrice Meghan Markle e il loro addio alla Corona per trasferirsi a Los Angeles, negli Stati Uniti. Inoltre, il Principe Andrea è rimasto coinvolto in un processo di violenze sessuali e ha dovuto rinunciare a tutti gli oneri della famiglia reale.

L’anno scorso per la Regina è stato molto difficile perché ha dovuto dire addio al suo amato marito, il Principe Filippo. Insomma, è stata messa a dura prova, ma quest’anno c’è un’altra novità che la Monarca vuole mettere in atto. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

La Regina Elisabetta II cambia residenza: ecco dove si trasferirà

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Foto presa dal profilo di Instagram ufficiale della famiglia reale

La Sovrana non abiterà più a Buckingham Palace, ma ha scelto di vivere nel castello di Windsor tanto caro alla Regina. Qui, infatti, può vivere a stretto contatto con la campagna e ricevere in tranquillità i funzionari di Stato. La residenza di Buckingham Palace non è mai stata vista di buon occhio dalla Regina che non ha mai amato questa dimora scelta dalla Regina Vittoria nel 1837. In aggiunta, al momento della sua incoronazione fu l’allora Primo Ministro Winston Churchill a convincerla di restare a Buckingham Palace, visto che è il simbolo della Monarchia.

La Regina Elisabetta II, quindi, all’età di 96 anni cambia ufficialmente residenza scegliendo una dimora più affine ai suoi interessi. Ed è proprio nel Castello di Windsor che ha trascorso numerosi momenti indimenticabili con suo marito, il Principe Filippo.

Una scelta di cuore per la Sovrana che ha da poco sconfitto il Covid-19 ed è già tornata operativa per i suoi mille impegni di lavoro in attesa dei festeggiamenti dell’anniversario del suo regno.

Impostazioni privacy