Gianni Morandi, distrutto dalla tragica scomparsa: “La corsa in clinica…”

Gianni Morandi e il dolore per la tragica scomparsa, un dramma: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno degli artisti che nel corso degli anni hanno cambiato il modo di fare musica in Italia conquistando grandi e piccini è lui, un uomo che si mette sempre in gioco collaborando alla nuova musica e seguendo l’evoluzione della musica dagli anni Sessanta ai nostri giorni: stiamo parlando di Gianni Morandi, reduce di un successo strepitoso quello portato al Festival di Sanremo 2022 dove si è aggiudicato il terzo posto con il brano che sta spopolando tutte le classifiche italiane, Apri tutte le porte, scritto da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

Un successo strepitoso quello raggiunto al Festival di Sanremo 2022 per Gianni Morandi con un brano che viene letto come un vero e proprio inno alla speranza dopo due anni di pandemia mondiale tanto da rivelare: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”. 

Nella trasmissione di Oggi un altro giorno, condotta da Serena Bortone, una grande critica musicale Mimma Gasparri ha svelato un aneddoto proprio su Morandi confessando: “Nel ’68 Morandi non voleva cantare più, ma lui è ancora lì nel 2022 e per me è la più bella voce italiana, ancora ascoltiamo i suoi pezzi. Il terzetto Morandi-Ruggeri-Tozzi non so se potrebbe funzionare oggi, lui dovrebbe andare con Lorenzo Jovanotti (che gli ha scritto la canzone con cui è arrivato terzo a Sanremo”.

Una carriera costellata di successi quelli di Morandi che lo ha portato a vendere oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ad essere apprezzato non solo in Italia ma in tutto il mondo. Grazie alla sua professionalità, nel 2011 e nel 2012 per due edizioni consecutive ha svolto il ruolo di direttore artistico nel Festival di Sanremo, dimostrando la sua grande professionalità e dote anche dal punto di vista della conduzione. Per quanto riguarda i suoi brani più famosi possiamo citarne alcuni come Andavo a cento all’ora, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Occhi di Ragazza, Bella signora e In ginocchio da te.

Gianni Morandi, ospite a Che tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio ha voluto ricordare il dramma che lo ha sconvolto.

Il dramma vissuto da Gianni Morandi

gianni serio
dramma (foto web)

Gianni Morandi, nonostante la sua carriera brillante e il suo talento indiscusso dimostrato lo scorso mese al Festival di Sanremo co il suo brano Apri tutte le porte, porta con sé un grande dolore e una grande sofferenza legata alla scomparsa di sua figlia Serena, vissuta solo nove ore, come raccontato al Corriere della Sera.

Nel 1967 perse sua figlia e ai microfoni di Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo egli affermò: “Ricordo che ero a casa e nevicava, era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in clinica, una verso una sala operatoria, lenzuola bianche… Poi torno nella camera e vedo che mi portano fiori, fiori e fiori. Poi li hanno portati via. Ho sentito la voce di mio padre che diceva ‘qualcuno glielo dovrà dire‘”.

Impostazioni privacy