Scialpi, la tragedia che ha distrutto il cantante: “L’ho vista per l’ultima volta…”

Scialpi ha deciso di mettere a nudo i suoi sentimenti e di parlare a cuore aperto. Racconta di cosa ha vissuto, una tragedia incredibile 

 

Nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, Giovanni Scialpi si racconta a 360 gradi in una toccante intervista. Si tratta di un cantante considerato l’idolo degli anni ’80, e si mette a nudo rivelando dei retroscena sulla sua vita che non aveva mai raccontato. Una confessione che ha lasciato tutti a bocca aperta.

giovanni scialpi tragedia

La città di Parma ha dato i natali, nel 1962, a Giovanni Scialpi noto al pubblico semplicemente come Scialpi. 60 anni di età, il cantante ha avuto la massima notorietà negli anni ’80. Sono stati tanti i brani che hanno fatto sì che venisse conosciuto ed apprezzato dal pubblico. Tra di questi ricordiamo Rocking Rolling, Cigarettes and Coffee e No East No West.

Proprio con il brano Rocking Rolling, nel 1983, vinse il Festivalbar. Dopo aver preso parte a diverse trasmissioni in qualità di conduttore, arriva però per lui un momento buio dove si è perso. Nel 1990 Scialpi si è trovato ad affrontare una crisi artistica. Per questo motivo è scomparso dai riflettori, così all’improvviso di lui si perdono le tracce.

Scialpi a cuore aperto, racconta il dramma

giovanni scialpi tragedia

Per quanto riguarda la vita privata, invece, nel 2015 il cantante è convolato a nozze con il suo manager Roberto Blasi. Il matrimonio però non ha avuto lunga durata, dato che nel 2017 i due si sono separati. Di recente, precisamente il 5 marzo, Scialpi è stato ospitato da Silvia Toffanin a Verissimo.

Durante la trasmissione, il cantante apre il suo cuore, portando molto emozione tra il pubblico per i suoi ricordi non proprio tutti felici. In particolar modo Scialpi parla dei suoi genitori, nello specifico di sua madre, la quale ha sofferto di Alzheimer per diverso tempo.

Come riportato da leggo, Scialpi ricorda in modo straziante tutto ciò che è accaduto a sua madre. Un periodo della sua vita duro e che lo ha segnato.

“Un giorno l’ho trovata nuda e in una situazione disagiata che urlava. L’ho vestita e l’ho portata a fare un giro. L’ho portata a casa e li l’ho vista per l’ultima volta, si è girata verso di me e mi ha detto ‘Giovanni perdonami’ e poi non l’ho vista più. Per me quel giorno è morta e poi è morta fisicamente tre anni dopo. Spesso riesco a ricordarla con il sorriso. Il giorno in cui ci rivedremo in qualche forma o energia sarò la persona più felice dell’universo”.

Con queste parole, Scialpi, ha affermato di aver visto sua madre morire due volte.

Impostazioni privacy