Amadeus, drammatiche notizie per il presentatore: nessuno si sarebbe aspettato una fine del genere

Il successo di Amadeus, anche per quest’anno, è iniziato con il piede giusto. Ma arriva una notizia che spiazza tutti 

 

Amadeus è uno dei volti più noti e celebri di casa Rai. Conosciuto soprattutto per aver preso parte a più di un’edizione del Festival di Sanremo come conduttore, egli ricopre anche un ruolo molto importante nei principali format trasmessi proprio dalla Rai. Amedeo Umberto Rita Sebastiani nasce nella città di Ravenna, precisamente nel 1962.

Amadeus notizia amara

Dopo aver mosso i primi passi in radio a Verona, nel 1988, prende parte ai suoi primi programmi in televisione. La vera e propria svolta per lui arriva nel 1993, anno in cui lo vediamo alla conduzione del Festival Bar accanto a Federica Panicucci, Fiorello e Claudio Cecchetto. Proprio per il successo che vide il Festivalbar grazie alla sua presenza, il conduttore prese parte a questo programma per altri 3 anni. Ossia dal 1994 al 1997.

Numerosi sono i programmi che Amadeus ha condotto in Rai nella fascia preserale. Tra questi troviamo il programma Mezzogiorno in famiglia, L’anno che verrà e I Soliti ignoti – il ritorno. Attualmente vediamo Amadeus impegnato alla guida di uno dei programmi più seguiti su Rai 1. Stiamo parlando di una trasmissione trasmessa il sabato sera. Niente di meno che Affari tuoi – formato famiglia.

L’amara notizia per l’amato Amadeus

Amadeus notizia amara

Nonostante egli sia uno dei conduttori più amati, pare che le cose non si siano messe come egli si aspettava. Da poche ore infatti è arrivata una notizia molto dura da digerire per il presentatore, un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Nonostante Amadeus sia uno dei conduttori più amati, nulla ha potuto contro di lei, la Queen della tv italiana. Sappiamo molto bene che il sabato è la serata dedicata proprio a Maria De Filippi e ai suoi programmi. Trasmissioni di spicco in casa Mediaset.

In quest’ultimo periodo la conduttrice ci delizia con uno dei format più seguiti, C’è posta per te. Sembra che questo sia riuscito a portare un successo tale al punto che, molti italiani, hanno preferito questo programma a quello condotto da Amadeus. Secondo i dati raccolti, pare proprio che sabato 12 marzo erano 4.802.000 gli spettatori incollati a seguire le vicende raccontate da Maria De Filippi. Invece “solo” in 3 milioni e 662 Mila intrattenuti da Amadeus.

Amadeus notizia amara

Trasformando questi numeri in percentuale, è possibile affermare quindi che C’è posta per te ha ottenuto un 27.8% di share. Contro i 16.2% portati a casa dal conduttore di Ravenna. È questo sicuramente un risultato degno di nota per Maria De Filippi che ha così chiuso la stagione di C’è posta per te alla grande.

Impostazioni privacy