Benedetta Rossi, tragico lutto per la conduttrice: “… aveva 16 anni”

La foodblogger per eccellenza, Benedetta Rossi e il lutto affrontato: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Il suo blog è davvero cresciuto in maniera esponenziale visto il suo talento in cucina e le sue ricette che arricchiscono il palato del pubblico che la segue, pronta a rivelare i suoi più piccoli segreti culinari per sorprendere gli ospiti sia a cena che a pranzo: stiamo parlando della fantastica Benedetta Rossi. Tutto è iniziato da una passione per il food trasformata in un programma televisivo, visto l’ottimo riscontro ottenuto attraverso il suo blog Fatto in casa con Benedetta.

 

benedetta sorride
curiosità (foto web)

La donna cresce a Porto San Giorgio provincia di Fermo e sin da ragazza comincia a maturare la passione per la cucina ereditando i segreti di sua mamma e sua nonna, i due pilastri più importanti della sua vita. Per poter mantenere gli studi, infatti, ella comincia a lavorare nell’agriturismo di famiglia sorprendendo gli ospiti con le sue ricette semplici ma gustose.

Nel 1990, decide insieme a suo marito Marco Gentili di aprire un agriturismo di loro proprietà e, quasi per gioco, grazie a suo marito la donna si ritrova catapultata nel food blog chiamato Fatto in casa con Benedetta, dove ai suoi followers svelava i segreti per sorprendere nei pranzi e nelle cene. Successivamente, visto l’ottimo riscontro del pubblico, la rete televisiva Food Network, canale 32, le propone il programma con l’omonimo nome del suo blog.

L’ottimo riscontro del pubblico non solo la porta in tv, ma vengono pubblicati diversi libri di ricette da Mondadori  tra cui  “Fatto in casa da Benedetta”, l’anno successivo “Fatto in casa da Benedetta 2” e nel 2018 “La cucina di casa mia”.

La donna, come già anticipato, è legata a Marco Gentili e per celebrare il loro amore hanno rinnovato le loro promesse sulla spiaggia delle Hawaii, infatti in un post Instagram Benedetta ha scritto: “Al tramonto abbiamo rinnovato le nostre promesse di matrimonio…ci siamo emozionati come 10 anni fa”.

Purtroppo, la donna nonostante il successo e l’apprezzamento del pubblico ha dovuto affrontare un tragico lutto che ha cambiato per sempre la sua vita.

Il lutto affrontato dalla Foodblogger

benedetta sorride
il lutto (foto web)

Una donna molto apprezzata e amata dai suoi fan che seguono i suoi programmi e le ricette proposte all’interno del suo blog. Ella, spesso condivide con i suoi followers sui social parte della sua vita privata, condividendo scatti della sua famiglia, tra questi anche Nuvola che ha tenuto compagnia per ben diciassette anni lei e suo marito, presente in diverse Stories pubblicate.

Nel 2020, la foodblogger ha annunciato con grande dolore la scomparsa della sua amata cagnolina e, ultimamente, il dolore si è ripetuto in quanto li ha lasciati un altro fedele compagno della coppia, Maciste, cane della suocera di Benedetta e amico di Nuvola.

La suocera ha preso la decisione di aprire il suo cuore ad un nuovo cagnolino che si è sin da subito ambientato nella sua nuova casa.

Impostazioni privacy