Maurizio Costanzo, la confessione che spaventa i fan: “Non dormo sonni tranquilli”

Maurizio Costanzo e la confessione che spaventa i fan lasciandoli senza parole: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Ha cambiato il modo di fare televisione in Italia portando per la prima il genere talk show conosciuto solo in America con il suo programma Bontà loro prodotto nel 1969: stiamo parlando di Maurizio Costanzo. Oltre che essere un noto giornalista professionista, egli ha dedicato parte della sua carriera alla famosa trasmissione da lui ideata dal titolo Maurizio Costanzo Show, chiacchierando e intervistando numerosi ospiti che nel corso del tempo hanno fatto la storia della televisione italiana.

 

mauri sorride
curiosità (foto web)

Gian Paolo Caprettini lo ha da sempre definito il pontefice dell’interruzione per eccellenza, un uomo capace di mantenere la scena televisiva creando attraverso le sue trasmissioni un vero messaggio spendibile da tutti gli spettatori: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

L’uomo, dopo essersi diplomato, non continua gli studi per dedicarsi a tempo pieno all’ attività giornalistica tanto da cominciare a collaborare con il giornale Paese Sera nel 1956, continuando con  Tv Sorrisi e canzoni e, successivamente, diventando caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia.

Il re del talk show, per via della sua attitudine nel portar questo genere in Italia conosciuto e di successo solo in America attraverso vari programmi come Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination e a quello per eccellenza, il Maurizio Costanzo Show. Egli è legato sentimentalmente alla regina della televisione italiana, Maria De Filippi e per lui la donna è la persona più importante della sua vita.

Il conduttore ha deciso di esprimere la sua preoccupazione per un avvenimento che sta cambiando il mondo e che non vuole assolutamente placarsi.

La preoccupazione di Maurizio Costanzo

mauri sorride
preoccupazione alle stelle (foto web)

Il giornalista professionista per eccellenza Maurizio Costanzo, che da anni cura la rubrica all’interno dell’editoriale Nuovo Tv, si dichiara profondamente preoccupato per la situazione che sta avvenendo nel mondo, ossia la guerra tra Russia e Ucraina.

L’uomo ha dichiarato di essere particolarmente in apprensione per le gravi conseguenze che potrebbero colpire l’Italia affermando: “Non dormo sonni tranquilli. Penso che questa vicenda possa sfuggire di mano e prendere una piega terribile per tutti noi”. 

Inoltre il conduttore ha voluto spiegare perché Putin non ha alcuna intenzione di fermarsi confessando: “Aver intrapreso la via della guerra, rivelatasi molto più difficile del previsto, lo costringe a non poter perdere la faccia, dal suo punto di vista. Il che accadrebbe se facesse dietrofront. Ecco perché le sanzioni non lo fermano. Ed ecco perché il rischio nucleare non è remoto. Uno come lui è disposto a tutto. Speriamo che ci si fermi molto prima e che si eviti un conflitto dagli esiti devastanti”.

Impostazioni privacy