Ambra Angiolini, il drammatico messaggio sulla malattia: “Mi ha lasciato…”

Ambra Angiolini e il drammatico messaggio sulla malattia che ha emozionato il pubblico: ecco cosa ha dichiarato

Il suo talento e la sua professionalità hanno conquistato le scene dello spettacolo italiano, inizialmente televisivo e successivamente cinematografico venendo apprezzata particolarmente dal pubblico e dal molti registi italiani: non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando della splendida Ambra Angiolini. La donna è ricordata per il suo debutto nella trasmissione Non è la Rai ideata da Gianni Boncompagni.

 

ambra sorride
curiosità (foto web)

Come abbiamo già anticipato, ella ha conquistato tutti inizialmente con al trasmissione Non è la Rai debuttando con la famosa rubrichetta Il gioco dello zainetto dimostrando il suo grande talento per il mondo dello spettacolo. Nello stesso programma viene scritturata per il testo T’Appartengo che, ancora oggi, è un cult della musica italiana. Il brano venne tradotto in lingua spagnola pubblicato in Spagna e Sud America.

Terminata la sua esperienza nel programma, ella comincia a studiare recitazione debuttando sul grande schermo nel film Saturno Contro per la regia di Ferzan Ozpetek che successivamente la sceglierà come protagonista dell’opera teatrale Mine Vaganti. Inoltre possiamo citare diversi film cui ha prestato il suo volto come Terapia di coppia per amanti, Le fate ignoranti- La serie ideata sempre da Ozpetek in onda su Disney Plus, Ti ricordi di me, Vengo anche io e Mai stati uniti.

Ella è stata legata sentimentalmente a Francesco Renga da cui ha avuto una figlia a cui è particolarmente legata. Terminata la storia con il cantante, la donna si lega all’allenatore Massimiliano Allegri, storia di amore e di passione terminata per via de tradimento da parte dell’uomo. La loro relazione è finita al centro del gossip per il famoso Tapiro D’Oro consegnato da Valerio Staffelli alla donna, che ha causato l’indignazione del mondo dello spettacolo e del pubblico a casa.

Oggi Ambra sembra aver ritrovato la serenità e ha deciso di testimoniare con un messaggio molto emozionante nella giornata dei disturbi alimentari.

La testimonianza di Ambra Angiolini

ambra camicia blu
dichiarazione (foto web)

Ad un anno dall’approvazione della legge regionale per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari, e in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, Ambra Angiolini ha voluto far sentire la sua voce esprimendo delle parole molto forti e commoventi.

Ella ha dichiarato: “Ogni volta che parlo con queste “sorelle” o fratelli”, come li chiamo io, non faccio distinzioni. Non c’è sesso né età di fronte a questo tipo di problema. Lo dico da ex bulimica: quando un adolescente inizia a chiudersi in sé, da genitore è difficile capire cosa sta succedendo. E’ per questo che serve più attenzione e cura, ma soprattutto gesti di amore come un bigliettino. Una volta mia madre mi ha lasciato, all’altezza giusta del water, un bigliettino dove c’era scritto che io andavo bene così“. 

La donna ha aggiunto: “Da quel momento ho capito che dovevo cambiare qualcosa. Lei si era immedesimata in me e ha capito perfettamente di cosa avessi bisogno: accettarmi così come ero”.

Impostazioni privacy