Mediaset, la conduttrice lancia la bomba: “… cacciarmi via con infamia” | Decenni di carriera distrutti

Mediaset, una conduttrice lancia una bomba difficile per la rete da mandare giù: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Mediaset è una delle reti televisive cui fa capo Pier Silvio Berlusconi. La rete propone sempre programmi che hanno raggiunto un ottimo successo e un buono share. Fra tanti possiamo ricordare i cosiddetti reality, molto seguiti e apprezzati dal pubblico come il Grande Fratello Vip che nella scorsa edizione ha visto trionfare Tommaso Zorzi, mentre in quella odierna Jessica Selassié. Una delle concorrenti che ha fatto parlare di sé nella scorsa edizione del Gf Vip è lei, la giornalista Alda D’Eusanio.

 

alda seria
curiosità (foto web)

La donna la conosciamo benissimo, è uno dei volti storici e più apprezzati dal pubblico per via della sua estrema competenza e professionalità dimostrata in diversi programmi di cronaca e attualità, in particolare ne La vita in diretta. Una donna che ha cambiato il modo di fare televisione in quanto nota giornalista, conduttrice e opinionista italiana.

Quello che ha fatto molto discutere nel corso degli anni è stata l’amicizia che Alda teneva con Bettino Craxi, poiché negli anni Ottanta era una delle inviate del Tg 2 e si occupa di politica. La vera notorietà, però, l’ha raggiunta con un programma condotto e ideato da lei chiamato Al posto tuo, nel 1999 che andava in onda su Rai2.

Con gli anni si sono susseguiti una serie di successi televisivi fra cui possiamo ricordare come Batticuore una trasmissione dove i concorrenti si incontravano per la prima volta dopo essersi conosciuti tramite chat, Un pugno e una carezzaQualcosa è cambiato e Ricominciare.

La donna è stata protagonista indiscussa del Grande Fratello Vip della scorsa edizione, eliminata e fatta fuori completamente dalla rete Mediaset per via di un’affermazione molto grave nei confronti della cantante Laura Pausini e di suo marito Marco Carta: ella avrebbe accusato di violenza il marito della cantante, un caso finito al tribunale. 

La giornalista è stata allontanata dalle scene televisive decidendo, successivamente, di fare causa a Mediaset per averle rovinato la carriera.

Alda D’Eusanio e le accuse pesanti a Mediaset

alda seria
accuse (foto web)

Come abbiamo anticipato, la giornalista D’Eusanio accusò durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip, di violenza fisica il marito di Laura Pausini, Marco Carta. Tale affermazione ha portato le reti sia Mediaset che Rai ad allontanarla dalle scene televisive causandole, secondo la donna, un danno alla carriera e alla sua immagine.

La squalifica dal Gf Vip le avrebbe rovinato la carriera e per questo motivo la giornalista ha deciso di far causa a Mediaset affermando in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo: “Ho fatto causa a Mediaset. Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera. Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai: per quale motivo?”.

Impostazioni privacy