Renato Pozzetto, il terribile lutto che ha straziato l’attore: “… è mancata”

Un terribile lutto che ha straziato Renato Pozzetto, per lui una vera e propria disgrazia: “…è mancata”. Le sue parole.

Attore di grande spessore, che ha fatto praticamente la storia del cinema italiano. Renato Pozzetto è stato amato nella penisola, con le sue battute che sono riuscite nell’obiettivo di colpire il grande pubblico. Ora, passati i suoi anni di maggiore spessore, vanta praticamente una carriera di spessore. La sua passione nel lavoro si evidenziava praticamente in ogni pellicola cinematografica in cui era coinvolto.

renato pozzetto (web source)
renato pozzetto fotografato all’interno di una stanza (web source)

Un pilastro della cinematografia e televisiva che ora però è in grandissima difficoltà, con quest’ultime raccontate ai microfoni de Corriere della Sera, insieme ad alcuni aneddoti legati alla sua carriera e non solo. Il suo rapporto con Cochi naturalmente ha influenzato in maniera positiva la sua vita lavorativa, con i fan che spesso e volentieri non riuscivano a distinguere i due attori, con tanta confusione nella loro individuazione.

Renato Pozzetto ed il dramma attraversato

Una delle coppie maggiormente amati dagli italiani, così che lo stesso Renato ad affermare: “Per anni, non ci distinguevano uno dall’altro. Quando nacque mia figlia Francesca, l’infermiera uscì dalla sala parto gridando: è nata la figlia di Cochi e Renato”.

Un episodio davvero enigmatico nel raccontare la vita di uno dei personaggi più comici della televisione italiana. Successivamente, dopo aver analizzato il rapporto con Cochi, Pozzetto ha avuto modo di soffermarsi sulla propria moglie. Tra i due una relazione davvero stretta, con un dramma raccontato dallo stesso uomo in seguito al decesso della propria amata.

Ecco cosa gli è accaduto

renato pozzetto (web source)
renato pozzetto fotografo in città (web source)

Per i due un amore durato un’intera vita, con i due che sono stati insieme sin dall’età di 16 anni. Ha avuto modo di raccontare in tal senso: “Sul lago, stessa compagnia. Era molto spiritosa. Avevamo 16 anni. È stato un grande amore, durato fino a 10 anni fa, quando è mancata. Lei non era affascinata dal cinema e questo mi ha aiutato”.

Un racconto che ha avuto modo di analizzare come: Non è mai voluta venire a Roma, mi ero organizzato con una casa sui Fori Imperiali, ma ha chiesto di restare a Milano vicino alla madre“. Insomma, un amore a prima vista tra i due con l’uomo davvero provato dalla perdita della moglie. Con la speranza di poterla rivedere al suo fianco. Un personaggio che ha lasciato un gran ricordo di sé e che tutt’ora è apprezzato in tutta Italia.

Impostazioni privacy