Laura Pausini, scoppia il terremoto in casa Rai: duro scontro con il famoso conduttore | L’indiscrezione

Laura Pausini scoppia un vero e proprio Terremoto in casa Rai: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti che ha cambiato il modo di fare musica e ha portato la sua splendida voce in tutto il mondo facendosi apprezzare anche all’estero in particolare in Argentina e in America Latina oltre che in Italia è lei, Laura Pausini. Una splendida carriera iniziata sul palco dell’Ariston a soli quindici anni quando si è aggiudicata la vittoria con il brano La Solitudine, scritto appositamente per lei. Tra i tanti brani di successo possiamo citare Incancellabile, Strani amori, Non c’è, Gente, Vivimi e Tra te e il mare.

 

laura pp
curiosità (foto web)

La sua voce è stata sin da subito valutata come una meravigliosa scoperta anche se dobbiamo specificare che i suoi inizi non sono stati immediati. La donna, dopo qualche anno fu contattata dalla redazione “Il Resto del Carlino” che le fece una proposta, un brano scritto appositamente per lei: stiamo parlando de La solitudine.

Tale brano doveva contenere il nome di una certa Anna che fu sostituita per volere della cantante con Marco, fidanzatino dell’epoca tanto che ella raccontò: “inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Non ha mai negato di avere un legame particolare con suo padre che ha sempre appoggiato il suo voler fare musica poiché aveva visto in sua figlia un meraviglioso talento e, in una solita serata di pianobar conobbe Lucio Dalla che le disse: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“.

La cantante sarà al timone dell’edizione dell’Eurovision Song Contest insieme ad Alessandro Cattelan e Mika anche se, non tutto sta filando nel migliore dei modi.

L’indiscrezione

laura sorride
scontro (foto web)

Ci sarebbero degli attriti fra Laura Pausini e Alessandro Cattelan che, insieme a Mika condurranno l’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà proprio in Italia.

Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia tra i due conduttori ci sarebbero state delle discussioni.

Nel dettaglio è stato affermato: “Caos Eurovision. Riunioni su riunioni, richieste su richieste. Il grande evento torna in Italia e sta mettendo a dura prova i nervi dei dirigenti e organizzatori della kermesse in Rai. Un po’ manca l’esperienza, un po’ bisogna fare i conti con i problemi organizzativi”

Hanno poi aggiunto: “Non solo, alla conduzione una diva come Laura Pausini. Gira voce che avrebbe chiesto ben dodici cambi di abito e la possibilità di esibirsi poco prima della proclamazione del vincitore. Dall’altra i timori di Cattelan (e del suo gruppo di lavoro) di rischiare l’effetto valletto dal punto di visto mediatico, al fianco di chi è abituata a prendersi tutta la scena. Così si va avanti a richieste e mediazioni, con il solo Mika silenzioso e collaborativo”.

Forse Alessandro Cattelan ha paura di essere oscurato dai dodici cambi d’abito della cantante?

Impostazioni privacy