Iva Zanicchi, la clamorosa decisione dell’artista: a 82 anni la notizia che nessuno si aspettava

La cantante Iva Zanicchi e la clamorosa decisione che lascia senza parole il pubblico e i fan: ecco di cosa si tratta

Una delle artiste tra le più importanti del panorama italiano insieme a Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti e Milva è lei, Iva Zanicchi. Soprannominata l’Aquila di Ligonchio, ha conquistato il pubblico con la sua meravigliosa voce sfornando successi senza tempo. Nel corso del Festival di Sanremo 2022, ha voluto presentare un brano splendido dal titolo Voglio Amarti, tanto da conquistare media e critici musicali con una frase: “Prenderti per come sei, Senza tanta filosofia. Sì, lo farò. Per amore sai che io brucerei. Ogni ora della vita mia”.

 

iva pp
curiosità (foto web)

Si è sempre contraddistinta all’interno del panorama musicale per la sua voce e il suo talento tanto da conquistare non solo l’Italia ma anche l resto del mondo. Non tutti ne sono a conoscenza ma la donna ha calcato alcuni palchi di notevole importanza fra cui Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, tanto da renderla famosa in tutto il mondo.

E’ stata una delle donne a partecipare ben dieci volte al Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria per 3 volte rispettivamente 1967, 1969, 1974, divenendo una delle cantanti ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Intervistata da Serena Bortone, nel suo programma Oggi è un altro giorno, ha voluto raccontare la sua esperienza a questo Festival di Sanremo 2022 affermando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Nel corso di un’intervista rilasciata a Superguida tv, la bella Iva ha risposto ad alcune domande rivelando: “Effettivamente ho avuto una sovraesposizione. Finito il Festival di Sanremo ho pensato però di fare promozione. Ho anche degli amici in televisione che mi hanno invitato e per non far torto a nessuno ho partecipato alle loro trasmissioni. Ho fatto tanta televisione in questo periodo ma ora ho rallentato. Guardando però i dati ogni trasmissione a cui ho partecipato ha registrato un picco di ascolti”.

La cantante ha fatto una rivelazione davvero shock che ha lasciato senza parole i fan.

La rivelazione di Iva Zanicchi

iva sorride
rivelazione (foto web)

In una intervista rilasciata al settimanale Intimità, la cantante Iva Zanicchi ha rivelato di voler convolare a nozze con il suo compagno storico Fausto Pinna e per ella si tratterebbe del secondo matrimonio dopo quello finito male con Antonio Ansoldi ,durato dal 1967 al 1985. 

Nel dettaglio ella ha confessato: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

Impostazioni privacy