Emma Marrone, parole che pesano come un macigno: “Cuore in mille pezzi”

La cantante Emma Marrone e le parole che pesano come un macigno: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che sin dal suo primo esordio ha dimostrato la sua tenacia e il suo talento è lei, Emma Marrone. Un’artista a 360 gradi con una voce meravigliosa che ha conquistato il pubblico italiano con i suoi meravigliosi successi fra cui Calore, dimentico tutto, Arriverà e Non è l’inferno. Ella si è fatta conoscere grazie al programma Amici condotto da Maria De Filippi dove si è aggiudicata il primo posto.

 

emma bella
curiosità (foto web)

La cantante ha sempre dimostrato la sua forza, la tenacia e la professionalità che l’hanno contraddistinta dal resto dei cantanti italiani. E’ stata definita l’erede del rock collaborando spesso con Loredana Bertè, la mamma per eccellenza del genere sopra citato. Il suo esordio lo conoscono tutti, nel 2009 la donna viene scelta nella rosa del talent Amici di Marai De Filippi, aggiudicandosi il primo posto.

Durante il talent, Emma pubblica alcuni brani come Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli. Terminato il programma, pubblica il suo primo album riscuotendo un successo clamoroso soprattutto con il brano Calore, certificato disco di platino per oltre 30 000 copie vendute.

Un anno dal successo del talent, ella partecipa insieme ai Modà al Festival di Sanremo 2010 con il brano Arriverà classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni. Nel corso della sua carriera la donna ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti come il Premio CD Platino per l’album A me piace così e con il Premio Digital Songs Platino e il Festival teatro canzone Giorgio Gaber.

La malattia della cantante

Nel corso della sua splendida carriera, la bellissima Emma Marrone ha dovuto affrontare il dramma della malattia del secolo che è riuscita a superare con la sa grande forza e tenacia.

La donna ha dovuto subire ben tre operazioni, l’ultima nel 2019 dove ha finalmente messo fine alla malattia e ha confessato ai suoi fan: “Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura… ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene”.

Le parole di Emma

emma rossetto
dichiarazione (foto web)

La cantante ha conquistato tutti con la sua determinazione e il suo talento ma oltre la musica, ha deciso di cimentarsi nella recitazione, venendo scelta inizialmente nel film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli.

Oggi, però, ha fatto sapere tramite un post su Instagram della sua nuova esperienza cinematografica sul set del film Il ritorno, diretto da Stefano Chiantini.

Emma ha postato una foto con il regista e ha scritto: “Abbiamo visto il primo montaggio del film #ilritorno. A me é scoppiato il cuore in mille pezzi.
Cazzo che botta. Lui é @stefano_chiantini il regista. Sembra un tipo strano ..ma é bravo bravo forte. Non vedo l’ora di farvelo vedere”.

Impostazioni privacy