Flora Canto, la dura battaglia contro il cancro: il gesto estremo

Flora Canto e la dura battaglia contro il cancro, il gesto che ha lasciato senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Nel corso della sua carriera si è fatta conoscere al pubblico per la sua permanenza all’interno del programma Uomini e Donne in qualità di tronista, oggi invece è la moglie di uno degli attori comici più influenti ed apprezzati in Italia, Enrico Brignano: stiamo parlando della splendida Flora Canto. Nel corso della sua carriera, ha deciso di approfondire la recitazione divenendo attrice di numerosi film di successo come Vieni Avanti Cretino, La coppia di campioni e Di tutti i colori.

 

flo sorride
curiosità (foto web)

La fantastica Flora, nasce nel 1983, e sin dall’adolescenza matura il desiderio e la passione per la recitazione tanto da portare in alto il suo sogno realizzandolo con il massimo dell’aspirazione che ha. Ella comincia a studiare la materia al liceo, per poi proseguire con alcuni casting e audizioni, l’occasione si fa attendere ma all’età di venticinque anni viene scritturata per l’opera teatrale dal titolo Vieni avanti cretino, dove debutta per la prima volta al fianco di Lino Banfi.

Grazie a questa esperienza non smette di studiare anzi, approfondisce il doppiaggio e il canto prendendo parte a diverse opere teatrali e cinematografiche. Inoltre, la donna ha prestato il suo volto a numerosi brand internazionali fra cui possiamo citare  H&M, Miss Bikini, Eklè ecc. Nel 2019, ha la possibilità di partecipare a Tale e quale show, noto programma condotto da Carlo Conti.

Ella è legata sentimentalmente ad Enrico Brignano dal 2014 e nel 2017 è arrivata la loro primogenita Martina. La famiglia da poco si è allargata con l’arrivo di Nicolò e, non tutti ne sono a conoscenza, ma l’uomo le ha chiesto la mano durante il famoso spettacolo Un’ora sola ti vorrei nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Il passato di Flora Canto

Nonostante un amore forte e passionale, non tutti ne sono a conoscenza ma la donna è stata la fidanzata di Filippo Bisciglia che, ai tempi della sua permanenza al Grande Fratello come concorrente, decide di tradirla in diretta televisiva con Simona Salvemini.

La donna, dopo la rottura, accettò di diventare tronista e prendere parte al dating Uomini e Donne, scegliendo il corteggiatore Francesco Pozzessere. I due si lasciano poco prima delle nozze nel 2009, programmate in maniera molto precisa e dettagliata.

La lotta di Flora Canto

flora rossetto rosso
la battaglia (foto web)

Come suo marito Enrico Brignano, anche Flora Canto ha voluto dare un importante contributo ala battaglia contro il cancro postando su Instagram la foto con il grande uovo di pasqua Heal, un progetto per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

Ella, nel dettaglio ha scritto: “Un piccolo Ovetto gigante.. pieno di cioccolata ma soprattutto di Amore. Ed è proprio di Amore che ultimamente ce n’è davvero un gran bisogno”.

Impostazioni privacy