Royal Family, l’addio definitivo della Regina Elisabetta: non la vedremo più lì

Nella Royal Family c’è un’importante novità. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Il 2022 è un anno molto importante per la famiglia reale che si appresta a festeggiare il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II. I festeggiamenti sono stati, però, oscurati dal fatto che la Sovrana abbia preso il Covid-19 a inizio dell’anno e dal fatto che anche la Giamaica dopo le Barbados abbia dichiarato di voler avere l’indipendenza dalla corona inglese e essere uno Stato indipendente.

La Regina Elisabetta II da giovane
La Regina Elisabetta II da giovane quando salì al trono – Immagine pubblicata dal profilo ufficiale di Instagram della Royal Family

Inoltre, da poco è stato celebrato il primo anniversario della morte dell’amato marito della Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe Filippo. In questa occasione la Regina dopo mesi di assenza è tornata a mostrarsi in pubblico. Da mesi, infatti, le sue condizioni di salute le impediscono di partecipare a tutti gli eventi pubblici come faceva un tempo. Per tale ragione, molti dei suoi impegni sono stati delegati al figlio, il Principe Carlo, e a suo nipote, il Principe William. Il Principe Harry, invece, ha deciso di rinunciare agli oneri reali e di andare a vivere insieme a sua moglie, la Duchessa di Sussex, Meghan Markle, in California e di crescere i loro due figli, Archie e Lilibeth Diana negli Stati Uniti d’America.

Ma vediamo quale importante novità riguarda la casa reale.

La Regina Elisabetta non vivrà più a Buckingham Palace: ecco la decisione

La Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Immagine presa dal profilo ufficiale della Royal Family su Instagram

Buckingham Palace è stata la sede in cui ha vissuto la Regina Elisabetta II. Nonostante non l’abbia mai particolarmente amata, decise di usarla come residenza ufficiale alla sua ascesa al trono, visto che la Regina Vittoria l’ha scelta come residenza ufficiale reale. E la Sovrana ha deciso di rispettare questa tradizione, almeno fino ad ora.

Infatti, la Regina Elisabetta II ha scelto di cambiare residenza e di trasferirsi al Castello di Windsor, dove ci sono numerosi ricordi legati al marito scomparso. Inoltre, questa dimora è immersa nella campagna inglese, tanto cara alla Monarca. Questa decisione è stata presa anche considerando le condizioni di salute della Regina, che ha sempre più difficoltà deambulatorie a causa della sua età. Inoltre, pare che si debbano iniziare alcuni lavori di ristrutturazione a Buckingham Palace. Insomma, tutte queste motivazioni hanno spinto la Sovrana a lasciare la sua residenza ufficiale per vivere lontano dal centro di Londra.

Impostazioni privacy