Carolina Marconi, il calvario senza fine: dopo il cancro il nuovo dramma

Carolina Marconi deve far fronte un altro dramma. Ecco cosa è successo all’ex gieffina.

 

Carolina Marconi è un personaggio del mondo dello spettacolo che ha partecipato a un’edizione del Grande Fratello. Nella casa più spiata d’Italia iniziò anche una relazione amorosa con il dj Tommy Vee, conclusasi poco dopo. Ad ogni modo, da qualche tempo è tornata alla ribalta delle cronache nazionali a causa delle sua condizioni di salute.

Carolina Marconi e il suo compagno
Carolina Marconi e il suo compagno – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram dell’ex gieffina

Marconi in seguito a dei controlli perché desiderava avere dei figli, ha scoperto di avere un tumore al seno, che l’ha costretta ad seguire un percorso di chemioterapia per cui ha perso i capelli. Per la modella è stato un percorso difficile sia dal punto di vista fisico che psicologico, ma ora è guarita e vuole pensare a mettere su famiglia. Ma non tutto va liscio come l’olio. Ecco cosa ha dichiarato Carolina Marconi sul suo profilo di Instagram.

Carolina Marconi lancia una petizione per permettere alle donne guarite da tumore di poter adottare figli

Carolina Marconi e il suo compagno
Carolina Marconi e il suo compagno Alessandro Tulli – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram dell’ex gieffina

Carolina Marconi in un lungo post ha spiegato ai suoi follower tutta la sua delusione nello scoprire che in Italia non è possibile adottare un figlio se si è guariti dal tumore. Ecco le sue parole: “Io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo visto le tante difficoltà..ci stiamo facendo seguire da un avvocato purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore anche se sono guarita…più di 900 mila persone in Italia “guariti di tumore” non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia e per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere…una vera e propria discriminazione”.

Per tale ragione ha deciso di lanciare una petizione che abbia l’obiettivo di ottenere una legge che tuteli le persone guarite da neoplasia e il loro diritto di maternità. Bisogna raccogliere 100mila firme. La modella ha dichiarato: “Tutti meritiamo di essere felici e di guardare il futuro senza più convivere con l’ombra della malattia e a non subire discriminazioni…Lo meritiamo tutti”. Insomma, una vera e propria ingiustizia perché la legge italiana impedisce a Carolina Marconi e a tutte le donne che hanno faticosamente sconfitto il tumore di non poter fare un’adozione e coronare il sogno di avere una famiglia.

Impostazioni privacy