Riccardo Fogli, il triste ricordo del cantante: fiumi di lacrime in diretta

Riccardo Fogli condivide un dolce ricordo in tv. Ecco cosa ha confessato il cantante nel dettaglio.

 

Riccardo Fogli è un cantante che non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto parte dello storico gruppo italiano i Pooh per sei anni per poi intraprendere la carriera da solista. Negli anni 2000 partecipa al reality show Music Farm, condotto da Amadeus vincendolo. Ha partecipato successivamente anche a un’edizione de L’isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo oltre quaranta anni ha partecipato anche alla reunion dei Pooh, band in cui purtroppo è venuto a mancare il mitico batterista Stefano D’Orazio.

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli – Foto presa dal profilo di Instagram del cantante

Per quel che riguarda la sua vita privata, è stato sposato con la cantante Viola Valentino. Ora è, invece, sposato con la modella Karin Trentini da cui ha avuto la figlia Michelle. Il cantante ha anche un altro figlio, Alessandro, avuto dalla relazione con Stefania Brassi.

Quest’anno ha fatto parte del cast di Il cantante mascherato, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno il venerdì sera. E proprio a proposito di questo programma, Fogli ha confessato una cosa a riguardo. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Riccardo Fogli confessa il motivo dietro la scelta di indossare la maschera del pastore maremmano a Il cantante mascherato

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram del cantante dei Pooh

Intervistato da Francesca Fialdini nel programma A ruota libera in onda su Rai Uno, Riccardo Fogli ha confessato il motivo della maschera scelta nel programma di Milly Carlucci. Commosso, il cantante ha ricordato la mamma e del perché c’entri con questa scelta:  “Io e la mia mamma abbiamo avuto una lupa che ha avuto la leishmaniosi, il diabete e poi è diventata cieca. Ha litigato con un cane ed ha perso un dente”.

Questo dente è stato perso successivamente. Quando sua mamma è venuta a mancare, pulendo casa ha ritrovato il dente e il cantante ne ha fatto un ciondolo di una collana che porta sempre con sé. E, infatti, lo mostra anche alla conduttrice Francesca Fialdini. Il pastore maremmano, quindi, gli ricorda la lupa che ha così tanto amato da piccolo e soprattutto il ricordo che lo lega a sua mamma scomparsa.

In aggiunta, la conduttrice le chiede anche del presunto flirt che in passato ha avuto con la collega Iva Zanicchi, che tra l’altro era ospite della stessa puntata, ma Riccardo Fogli preferisce non rispondere su questo argomento.

Impostazioni privacy