Lunetta Savino, il triste dramma della malattia: “Una sofferenza assoluta”

Lunetta Savino fa calare il gelo in studio. Davanti alle telecamere rivela una malattia gravissima, una sofferenza incredibile 

 

Molti conoscono Lunetta Savino, donna che in passato ha vissuto dei momenti molto difficili. Soltanto di fronte a Silvia Toffanin è riuscita ad aprire il suo cuore e a raccontare ciò che ha vissuto in quei giorni. Per festeggiare la prima volta in cui Lunetta Savino ha voluto raccontarsi a Verissimo, la compagna di Piersilvio Berlusconi le ha preparato una sorpresa che la donna ha molto apprezzato.

Lunetta Savino dramma

E così l’attrice ha preso visione di un video in cui non mancavano numerose immagini provenienti dalla sua vita privata e dai vari set in cui ha lavorato. Non potevano non comparire anche alcuni riferimenti al compagno Saverio Lodato, uomo con il quale Lunetta ha persino avuto una relazione a distanza.

È lei stessa ad affermare che tipo di persona è Saverio, un uomo ironico e molto intelligente a cui rivolgersi ogni qualvolta ha bisogno di schiarirsi le idee. Le sorprese non finiscono qui per Lunetta, in quanto sembra che anche un uomo con cui ha lavorato in passato abbia scelto di organizzarne una sorpresa. Stiamo parlando di Lino Banfi, con il quale ha lavorato per molti anni nella serie TV Un medico in famiglia.

Il dramma di Lunetta Savino

Lunetta Savino dramma

Impossibile per Lunetta non commuoversi di fronte a queste immagini, in cui è presente un uomo a cui vuole un gran bene. Nonostante i due si siano ormai persi di vista da molto tempo, la donna non perde occasione per parlare bene di lui. Oltre alle sorprese, arriva anche il momento in cui Lunetta sceglie di aprire il suo cuore.

Sappiamo bene come è fatto il carattere di Lunetta Savino, donna molto riservata che cerca sempre di tenere lontano i riflettori dalla sua vita privata. Questa volta, però, è stata lei stessa a voler condividere con i suoi fan un qualcosa che ha vissuto in passato. Al fianco di una persona molto importante della sua vita.

E così, tramite lanostratv, veniamo a conoscenza del fatto che a quest’ultima è stata diagnosticata una delle malattie più brutte, l’Alzheimer. È la stessa attrice a raccontare di aver sofferto molto, in quanto la patologia ha colpito proprio l’amata madre.

“Per me è stato un dolore eccezionale. Con mia madre avevo un rapporto molto forte, anche di scambio su film, libri, spettacoli. Era una donna molto curiosa, vivace, piena di interessi. Vederla così è stata una sofferenza assoluta”.

L’attrice, nonostante la terribile malattia di cui la mamma soffrisse, non l’ha lasciato da sola nemmeno un attimo. Le ha regalato momenti fatti di complicità in cui Lunetta le leggeva i suoi libri preferiti, cosa che purtroppo dimenticava praticamente subito.

Una situazione che sicuramente l’attrice ricorderà per sempre. Anche se porterà nel suo cuore l’immagine di una mamma sempre vicino, con la quale ha condiviso numerosi momenti della sua vita.

Impostazioni privacy