Tempesta Amici, brutto colpo per Maria De Filippi: “Uno scempio” | Ecco cos’è successo

Maria De Filippi deve affrontare un brutto colpo sul suo programma Amici: ecco cosa è successo, le parole al veleno

Una delle conduttrici che vengono definite tra le più professionali, competenti e talentuose, che hanno cambiato la storia della televisione italiana con programmi che raggiungono un ottimo share è lei, Maria De Filippi. La donna è al timone da oltre vent’anni di diversi show e talent come Amici, C’è posta per te e il dating Uomini e donne dimostrando la sua massima professionalità in ogni momento.

 

amici maria
curiosità (foto web)

Uno dei programmi che ha dato notorietà a molti personaggi che oggi sono conosciuti a livello internazionale è il talent show Amici. Tale programma va in onda dal 2001, ideato e condotto dalla regina Maria De Filippi e con ben ventuno edizioni è il programma più longevo della televisione italiana.

Inizialmente prendeva il nome di Saranno Famosi (nome che venne cambiato durante la prima edizione per questioni legate ai diritti d’autore dell’omonima serie), venendo sostituito con Amici. La scuola vedeva la partecipazione di una classe di ballerini, cantanti e attori (solo nelle prime edizioni), con ragazzi tra i 16 e i 30 anni che seguono le lezioni dei docenti, ripresi nella casetta dove alloggiano 24h su 24.

Il programma è diviso in due fasi: la prima da ottobre a gennaio, in cui le capacità artistiche vengono giudicate prevalentemente dagli insegnanti, la seconda ossia dove si accede al serale e quindi di conseguenza alla finale viene giudicato anche dal televoto oltre che da una giuria di esperti.

In quest’ultima edizione i banchi sono stati aumentati a diciotto, il daytime torna ad essere trasmesso solo ed esclusivamente su Canale 5 dalle 16:10 alle 16:40 con la voce fuori campo di Maria De Filippi e al serale saranno presenti 3 squadre capitanate da due professori ciascuna.

Un ex professore, però, ha voluto dire la sua sulle scelte degli allievi e le conseguenti lodi dei professori: stiamo parlando dell’ex docente di canto Luca Jurman.

Luca Jurman parole al veleno per il talent Amici

luca serio
parole al veleno (foto web)

L’ex vocal coach Luca Jurman ha espresso la sua opinione molto dura nei confronti dei docenti del talent Amici. Il discografico milanese, che ha portato al successo diversi personaggi e cantanti all’interno del programma come Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu,  ha definito “imbarazzante e abominevole” inserire delle barre su alcuni brani, illudendo i giovani di avere talento.

Egli infatti ha dichiarato: “POSSO DIRLO?? CONTINUARE A METTERE LE “BARRE” SU BRANI E OPERE CHE HANNO FATTO STORIA E VENDUTO MILIONI DI DISCHI IN TUTTO IL MONDO, SFRUTTANDO E SPESSO DETURPANDO IL SIGNIFICATO DEL TESTO E DEL SENSO COMUNICATIVO DELL’ORIGINALE…., HA ROTTO! MA SCRIVETE SU MUSICHE ORIGINALI, VOSTRE (se siete in grado) COSÌ EVITATE ANCHE CONFRONTI IMBARAZZANTI! Trovo altresì imbarazzante è abominevole che degli “pseudo titolati” avvallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo “geni” dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo!” […].

Impostazioni privacy