Al Bano, il triste dramma del tumore: ecco come l’ha scoperto | La confessione devastante

Albano Carrisi ha ripercorso il dramma da lui affrontato a causa della comparsa di un tumore. Vediamo insieme come l’ha scoperto

Nell’immaginario collettivo Albano è sia un grande artista che una persona solare e sorridente. Nelle sue vene scorre lo spirito pugliese che lo rende un uomo forte ma, al tempo stesso, anche sensibile e dal cuore d’oro. Proprio di recente, a dimostrazione di quanto appena detto, il cantante ha deciso di fare un gesto che è stato apprezzato da tutti.

 

Al Bano (Websource)

Egli infatti, ha prestato la sua ospitalità ad alcuni ragazzi fuggiti dalla guerra in Ucraina. Nel corso del tempo ha sempre manifestato una grande solidarietà, aiutando quanto possibile chi ne avesse il bisogno. Della stessa linea di pensiero è anche la sua compagna attuale. A tal proposito Loredana Lecciso ha caricato un post sul suo account di Instagram in cui ha inserito una foto all’interno della quale è immortalata insieme ai suddetti ragazzi.

Mentre Albano e Loredana si sono impegnati nel campo degli aiuti umanitari, l’ex moglie dell’artista di Cellino San Marco è stata recentemente operata al ginocchio. L’intervento è andato a buon fine, tuttavia per Romina Power ci sarà bisogno di tempo prima della ripresa completa. Con ogni probabilità dovrà seguire alcune terapie di riabilitazione in modo da riacquisire la piena funzionalità dell’arto inferiore.

Al Bano, la devastante lotta con il tumore

Diverso tempo fa il cantante ha deciso di confessare uno dei drammi che ha segnato la sua vita. In passato infatti, ad Al Bano è stato diagnosticato un tumore che ha sollevato una grande preoccupazione nei confronti di tutte le persone a lui vicine. Come sappiamo, l’artista è ben voluto da tutti i suoi familiari ed amici così come da milioni di fans.

Nel corso di un’intervista piuttosto datata, Carrisi ha rivelato il modo in cui è venuto a conoscenza della grave patologia da lui contratta: “Il merito è di un mio amico, Valentino. Ci conosciamo dalla fine del 1962, lui faceva il cuoco nel ristorante in cui io facevo il cameriere. Le nostre strade si sono divise, io sono diventato un cantante e lui ha fatto carriera in Polizia, è entrato nell’Antimafia. Quando fu di mia figlia (Ylenia n.d.r.) era nella squadra che seguì il caso dall’Italia”.

Al Bano (Websource)

Fu proprio questo incontro fortuito a salvare in un certo qual senso la vita ad Al Bano: “Ho incontrato Valentino quando lui era appena guarito da un tumore alla prostata. Per lui la situazione è stata molto complicata, visto che aveva scoperto di essere malato quando la malattia era già molto avanzata. Così, mi ha consigliato di fare una visita di prevenzione”.

L’esito della visita di controllo fu devastante, dato che anche al cantante venne diagnosticato il tumore alla prostata. Grazie alla tempestività della scoperta tuttavia, per i medici è stato possibile curare l’artista che, nel giro di qualche tempo, ha sconfitto definitivamente la brutta malattia.

Impostazioni privacy