Tragedia Rai, l’addio è devastante: fatta fuori senza rimorso

In Rai c’è un vero e proprio colpo di scena. Nessuno dei suoi fan si aspettava una cosa del genere, ma sembra un addio inevitabile 

 

Una situazione che aleggiava nell’aria già da un po’ di tempo. Solo ipotesi che però sono divenute realtà. In casa Rai è tempo di addio. Di recente i vertici Rai hanno preso una decisione davvero molto drastica. Nella rete ammiraglia cambiano i palinsesti, e a pagarne le pene è soprattutto una trasmissione in particolare.

rai addio devastante

Ormai sembra non ci sia più nulla da fare. In Rai è arrivato il tempo di fare qualche conto. Nonostante la rete ammiraglia riesca a raggiungere sempre un grandissimo numero di ascolti, bisogna prendere delle decisioni difficili e non proprio così felici. Ad avere la peggio sono proprio quelle trasmissioni che riescono ad ottenere meno share rispetto a quanto prefissato.

La Rai con le sue 3 reti nazionali riesce sempre ad offrire al pubblico dei prodotti eccezionali. Non sempre però la situazione evolve come inizialmente si era sperato. Proprio per questo motivo, come rivelato tra le righe di specialmag, è tempo di bufera. Decisioni davvero drastiche, rivolte in particolare ad un programma, hanno decretato la sua fine.

La Rai opta per il no: che fine farà lei?

rai addio devastante

La Rai si mette in continua concorrenza con la rete Mediaset. Diversi programmi rappresentano il fulcro della rete, riuscendo ad intrattenere il pubblico e acquisendo la benevolenza dei telespettatori ad ogni appuntamento. Eppure ci sono dei momenti in cui i vertici Rai devono necessariamente apportare dei cambiamenti. È proprio questo il motivo per cui, nel palinsesto autunnale, è scomparsa la sua trasmissione.

Si tratta del programma Dedicato. Sulla rete Rai, infatti, il prossimo autunno al posto di questa trasmissione verrà messa in onda Linea Blu vivere il Mare. Il programma andrà in onda il sabato, nel primo pomeriggio, alle ore 14. Al timone ci sarà sempre lei, Serena Autieri. Ma perché la Rai ha dovuto prendere questa decisione?

La risposta è molto semplice. Lo show Dedicato, negli ultimi tempi , ha visto un netto crollo di ascolti. È stata proprio questa la ragione per la quale, i vertici Rai, hanno dovuto riconsiderare le proprie scelte dando spazio ad una nuova trasmissione. Insomma un programma cancellato all’improvviso, un vero colpo al cuore per la conduttrice.

Nonostante ciò però ci sono ancora speranze per lei. E sarà possibile avere un’altra possibilità con la nuova trasmissione. Serena Autieri ci farà compagnia con Linea Blu vivere il Mare prossimamente.

Impostazioni privacy