Antonella Clerici, l’addio è dei più tragici: il lutto che fa male al cuore | Le lacrime in diretta

Antonella Clerici e il lutto da affrontare che le ha cambiato la vita, un dispiacere come pochi: ecco di chi si tratta

Una delle conduttrici definita dal pubblico la Regina del Mezzogiorno per eccellenza per via dei suoi programmi culinari è lei, Antonella Clerici. Nel corso della sua carriera nell’azienda Rai, ella ha raggiunto un notevole riscontro grazie ad alcuni programmi culinari come La prova del cuoco e l’attuale E’ sempre mezzogiorno. Proprio durante il programma, ella ha dovuto affrontare un dramma che le ha cambiato l’umore.

 

anto sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera, come anticipato, è stata la conduttrice di diversi programmi televisivi come il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019.

Il primo esordio nel mondo dello spettacolo per eccellenza è avvenuto con il programma Goal in qualità di annunciatrice televisiva, seguito da Dribbling, Oggi Sport, Circo Bianco Semaforo giallo e la famosa Domenica Sportiva. Il programma che le ha dato molta visibilità è uno in particolare, La prova del cuoco iniziato negli anni 2000 e terminato nell’anno 2013.

Oggi, invece, la donna è divenuta la conduttrice del programma culinario E’ sempre mezzogiorno, dove continua a deliziare il palato di numerosi telespettatori che seguono il programma. Inoltre, per via della guerra che sta avvenendo tra Russia e Ucraina, ella ha dedicato una poesia di Gianni Rodari aggiungendo: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Antonella Clerici ha dovuto affrontare in diretta televisiva un dramma come pochi.

Il dramma affrontato da Antonella Clerici

anto emozionato
dramma vissuto dalla conduttrice (foto web)

La conduttrice Antonella Clerici, durante il programma E’ sempre mezzogiorno andato in onda nella puntata del 4 Maggio, ha fatto una rivelazione circa la scomparsa di una persona che ha lasciato il segno: la meravigliosa Nonna Pina.

Si tratta di Giuseppina Villani, 86 anni, suocera di Gian Marco Gualandi, autore di “Le tagliatella di nonna Pina”, trasformato da Antonella Clerici un tormentone sempre presente nei suoi programmi.

Tra la commozione generale, la Clerici ha affermato: Oggi voglio ricordare e dire addio a Nonna Pina, ossia Giuseppina Villani. E’ stata lei ad ispirare l’autore della canzone delle tagliatelle, suo genero. Questa canzone ha vinto lo Zecchino d’oro nel 2003 avendo uno straordinario successo. L’ho ascoltata in radio e l’ho voluta trasmettere a La prova del cuoco”. 

Impostazioni privacy