Fiorello, la triste confessione sulla malattia: ecco il modo in cui l’ha scoperta

La grave malattia entrata nella vita del conduttore Fiorello, un dramma come pochi: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno degli showman che grazie alla sua professionalità e al suo talento indiscusso nell’intrattenere il pubblico è divenuto insieme al suo collega Amadeus , uno dei punti forti delle edizioni passate e più recenti del Festival d Sanremo: stiamo parlando di lui, del fantastico Rosario Fiorello. Nel corso della sua vita ha subito un dramma molto difficile da superare.

 

fiore sorride
curiosità (foto web)

L’uomo è il primo di quattro fratelli, Anna, Catena e Giuseppe Fiorello noto attore italiano reduce di grandi successi cinematografici e televisivi. Prima del successo, l’uomo ha svolto svariati lavori tra cui garzone, al muratore, idraulico, il falegname e persino il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta, fino alla svolta avvenutasi nel 1975. L’uomo finalmente viene scelto come barman all’interno del villaggio Valtur e nel corso della sua carriera, scala tutta la gerarchia arrivando a prendere un ottimo stipendio, più di quello di suo padre.

Dopo il militare a Bari, l’uomo un giorno sostituisce il deejay all’interno del villaggio dimostrando la capacità di mantenere la scena con il pubblico. Proprio lì imparerà una grande lezione di vita, una delle più importanti che ancora oggi non dimentica: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Il proprio talento non viene messo in risalto immediatamente anzi, uno dei conduttori di punta, Pippo Baudo rifiuta categoricamente il giovane Fiore pentendosi successivamente come rivelerà in un’intervista: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Nonostante il successo, Fiorello ha dovuto subire un grave dramma che ha sconvolto il popolo del web.

Il dramma vissuto da Fiorello

fiore
dramma (foto web)

Una carriera brillante e un talento fuori dal comune quello di Fiorello che però ha dovuto affrontare un momento davvero buio della sua vita; il tutto dovuto alla malattia che lo ha colpito. 

Il medico aveva chiesto allo showman di togliersi i vestiti per una visita approfondita e da lì è stata scoperta la presenza di alcuni melanomi. L’uomo ha confessato: “Sono stato operato da melanoma alla schiena. E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì…”.

Il messaggio di Fiorello era chiaro, invitare tutti i fan e coloro che lo seguono alla prevenzione, controlli che possono salvare la vita.

Impostazioni privacy