Amici, dopo la finale scoppia la polemica: “Tutto pilotato” | Maria De Filippi nella bufera

Sissi eliminata durante la puntata finale di Amici 21, il popolo social non ci sta: sul web è rivolta contro la decisione. 

 

La 21esima edizione di Amici si è conclusa ieri sera con il trionfo di Luigi Strangis, che ha superato al televoto finale il ballerino Michele ed è riuscito così a portarsi a casa il titolo di campione, la coppa e il premio di 150.000 euro. Ma oltre al successo del pupillo di Rudy Zerbi, sui social si sta parlando molto anche di un altro momento che ha caratterizzato la finalissima di Amici 21.

luigi amici 21

Nel corso della puntata, infatti, sono state decretate due eliminazioni, ovvero quelle di Albe e Sissi. Con il coinvolgimento del televoto da casa non c’è stato nulla da fare per Sissi, anche se la sua eliminazione ha scatenato non poche polemiche.

Sissi, infatti, è ritenuta una delle voci migliori non solo della 21esima edizione di Amici, ma anche dell’intero panorama musicale. La stessa conduttrice dello show, Maria De Filippi, ha espresso parole di grande elogio nei confronti della concorrente, il cui vero nome è Silvia Cesana.

Sui social le accuse dei fan di Sissi

sissi amici 21

Sissi sei brava, davvero, io ti trovo superlativa. So che sei una bellissima persona”, ha detto Maria De Filippi. Un’opinione largamente diffusa anche dalla stampa, che ha spesso evidenziato le doti canore di Sissi.

Anche Lorella Cuccarini ha esaltato il talento di Sissi, precisando che una come lei “non può non cantare“.

Questo è il suo futuro. Sei riuscita a rompere questo muro: è venuta fuori la tua anima, Sissi”, ha detto l’insegnante di Amici 21.

Tante belle parole per Sissi, che non sono comunque bastate a placare la furia dei social, con moltissimi utenti fortemente contrariati dall’eliminazione di Silvia Cesana. Anche Francesca D’Angelo dalla giuria dei giornalisti ha voluto dire la sua, senza giri di parole: “Ditemi dove bisogna incatenarsi per protestare perché davvero si meritava di arrivare prima”. 

Ma su Twitter è una vera e propria rivolta contro la mancata vittoria di Sissi. C’è chi definisce semplicemente “incredibile” l’eliminazione della cantante e chi addirittura sostiene che la produzione di Amici 21 abbia voluto questo risultato, pilotando il televoto.

Nonostante l’enorme delusione, Silvia Cesana ha ancora tutta una carriera davanti a sé, come ha tenuto a ricordarle proprio Maria De Filippi. L’esperienza nella scuola di Amici sarà senz’altro molto importante per l’ex partecipante di X-Factor, che ha tutte le intenzioni di proseguire su questo percorso e coronare i propri sogni.

Impostazioni privacy