Alberto Matano, il conduttore prepara le valigie: ecco chi prenderà il suo posto | La conoscete tutti

Il conduttore Alberto Matano prepara le valigie: ecco i motivi, i dettagli e le curiosità della vicenda che lo ha coinvolto

Rappresenta uno dei volti più apprezzati e amati dal pubblico italiano per la sua incredibile competenza, talento e professionalità: stiamo parlando proprio di lui, Alberto Matano. L’uomo, oltre essere un grande giornalista professionista, nel corso della sua carriera ha assunto anche la posizione di conduttore televisivo di uno dei programmi di punta Rai, La vita in diretta. Nell’edizione passata conclusasi a marzo 2022 di Ballando con le stelle, l’uomo ha assunto la posizione di opinionista.

 

alby sorride
curiosità (foto web)

Sin da ragazzino, Alberto Matano ha sempre avuto la grande passione per la scrittura e l’editoria. Grazie a questo sogno, egli supera le selezioni alla scuola di giornalismo di Perugia nel 1996, divenendo giornalista professionista nel 1999. Dopo aver preso il tesserino, l’uomo comincia a collaborare con l’azienda Rai su temi di attualità e cronaca e successivamente politica.

In una lunga intervista, egli ha confessato che inizialmente non voleva occuparsi di politica poiché sua mamma apparteneva ad un partito nel suo paese d’origine, la Calabria: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Una carriera costellata di successi, tanto da condurre il Tg 1 delle ore 20.00, divenendone anche il conduttore dello Speciale Tg 1 in diretta. Successivamente, però, egli ha la possibilità di condurre il famoso programma La vita in diretta insieme alla collega Lorella Cuccarini che, decide di abbandonare il programma per alcuni atteggiamenti “sessisti” da parte di qualcuno del cast. Così Matano, diventa ufficialmente il conduttore del programma da solista.

Purtroppo come tutti gli anni, Matano deve preparare le valigie e dire addio al suo programma del cuore.

Alberto Matano prepara le valigie: ecco i motivi

alby piange
cosa accade (foto web)

Alberto Matano sembra essere quasi pronto a fare e valigie lasciando spazio ad un nuovo programma e abbandonando quello a cui è più affezionato: La vita in diretta.

Ad essere pronta a sostituirlo con un nuovo programma è lei Roberta Capua con il suo Estate in diretta che, nel 2018 ha ottenuto grossi consensi da parte del pubblico. 

Come ogni anno, ella sostituisce il conduttore perché pronto ad andare in vacanza, ritornando con il suo programma a Settembre.

Stando ad alcuni rumors, parte di un’intervista rilasciata dalla Capua sarebbe proprio una frecciatina nei confronti del conduttore. 

Pare che il conduttore avrebbe stroncato subito l’ipotesi di una conduzione con la donna a due de La vita in diretta, ma non vi è un’assoluta certezza rispetto a questo. La Capua non perde occasione di screditare coloro che sono tv senza una competenza alla base.

Impostazioni privacy