Ornella Muti, dopo decenni è tornata insieme a lui: il ritorno di fiamma è clamoroso

Dopo decenni Ornella Muti è tornata insieme a lui, un ritorno di fiamma clamoroso: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

Una delle attrici italiane tra le più autorevoli del panorama cinematografico che, nel corso della sua carriera ha ottenuto e vinto diversi premi e riconoscimenti tra cui una Targa d’oro ai David di Donatello, Ciak d’oro speciale (2018), tre Globi D’Oro, e due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista è lei, stiamo parlando di Ornella Muti. Nella sua brillante carriera ha interpretato diversi ruoli lavorando al fianco di diversi attori e registi di un certo calibro.

 

orne sorride
curiosità (foto web)

Il suo esordio al cinema avvenne a soli quattordici anni, quando fu scelta dal regista Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viola, di Alcamo in Sicilia, la prima donna a rifiutare un matrimonio riparatore. Dopo il successo di tale film, la bella Ornella Muti ottenne diversi ruoli sia in Italia che all’estero , nei quali è accreditata come Francesca Rivelli, insieme con la sorella.

L’incontro tra i più importanti per Ornella Muti avvenne nel 1974, quando fece la conoscenza del regista Mario Monicelli nel quale la scelse nel film Romanzo popolare al fianco di Ugo Tognazzi nei panni dell’operaio milanese Basletti. Dopo il successo di questa pellicola, ella fu scritturata in diversi altri film tra cui Flash Gordon, Storia di ordinaria follia, Il bismetico domato, Innamorato pazzo e L’amante bilingue. 

Nel 1994, la rivista  statunitense Class la elesse la donna più bella del mondo. Per quanto riguarda, invece, la vita sentimentale, la donna ebbe un flirt con uno dei personaggi più influenti del mondo canoro, Adriano Celentano, durante il set de Il bismetico domato. In una intervista al Messaggero ella ha confessato: “Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita”.

La donna è stata legata al chirurgo plastico Stefano Piccolo, José Luis Bermúdez de Castro, produttore cinematografico e a Federico Facinetti. Per la donna si è riaccesa una scintilla d’amore.

Ritorno di fiamma per Ornella Muti?

orne sorride
flirt (foto web)

Come dice una famosa canzone di Antonello Venditti “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”,  forse è proprio il caso di dirlo per un presunto flirt tra Ornella Muti e il suo ex marito Federico Facinetti.

Pare che tra i due sia ritornato il sereno, e già lo scorso 9 marzo, Facinetti compariva in una foto, occasione del compleanno dell’attrice. 

L’attrice e l’uomo d’affari sono stati pizzicati dai paparazzi di Diva e Donna, mentre passeggiavano  in un parco di Roma, dove apparivano complici e sorridenti.

Si tratta di un ritorno di fiamma?

Impostazioni privacy