Luciana Littizzetto, il brutto incidente: “Una maschera di sangue”

Luciana Littizzetto e il brutto incidente che ha vissuto preoccupando i fan: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Con la sua ironia e simpatia si è fatta amare e ad apprezzare dal pubblico che la amano particolarmente nel noto show Che tempo che fa dove affianca Fabio Fazio: insomma non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando di lei, Luciana Littizzetto. La donna è un’artista a 360 gradi, attrice, comica, cabarettista, doppiatrice, conduttrice radiofonica e televisiva, scrittrice e umorista. Il suo talento è stato apprezzato anche al cinema, tra i suoi film più importanti vi sono Tre uomini e una gamba e  Tutti giù per terra, regia di Davide Ferrario.

 

luciana sorride
curiosità _(foto web)

Nel corso della sua vita, ella si dedica alla musica diplomandosi al Conservatorio G. Verdi di Torino in pianoforte e in quegli anni comincia a collaborare con Gioventù Operaia occupandosi di musica e recensioni di film  con lo stesso spirito ironico con cui ha conquistato il grande pubblico.

Oltre laurearsi con una tesi sul melodramma, la donna comincia a frequentare un corso di recitazione al circolo Dravelli di Moncalieri, all’epoca diretta da Arnoldo Foà, dove proprio lì concepirà il cabaret con i suoi primi spettacoli t LacrimeSogni e Sesso, cominciando a esibirsi in alcuni locali cittadini come il teatro Juvarra e Hiroshima Mon Amour con altri cabarettisti genovesi. Nel 1991, le permetterà di aggiudicarsi il premio Ettore Pratolini. 

In una lunga intervista all’editoriale Grazia, ha parlato di essere contraria alla chirurgia estetica tanto da affermare: “Mi fa un po’ paura correre tanti rischi per avere una faccia che non è più la tua: la morte non la freghi neanche col botulino. Curare il proprio look è sano, ma si può essere belli anche quando si è donne mature”.

La donna ha dovuto subire un infortunio lasciando senza parole il pubblico a casa e in studio a Che tempo che fa.

L’infortunio della bella Lucianina

luciana
lucianina caduta (foto web)

La bella Luciana Littizzetto si è presentata con un grosso cerotto sulla fronte durante la puntata del 15 Maggio della nota trasmissione Che tempo che fa condotta insieme a Fabio Fazio.

La comica torinese ha scherzato sull’infortunio raccontando: “Non è una roba facile. Prima sono andata alla Consolata, poi sono uscita e davanti c’è una piazzetta molto carina e ho preso un crodino. Ero con il cane, stavo chiacchierando con un amico. Il cane ha visto un piccione e mi sono ribaltata, io con la sedia, cadendo con la faccia. Una maschera di sangue. È un cane piccolo, però quando vede i piccioni impazzisce”.

A fine 2019, la comica torinese aveva subito un altro infortunio cadendo in strada; questo le aveva causato la rottura del polso e della rotula. Anche in quel caso non aveva perso l’ironia, postando una foto che la ritraeva con una cuffia da sala operatoria e una linguaccia.

Impostazioni privacy