Terremoto Rai, la notizia che ha stroncato il pubblico: l’addio è vicino

In Rai c’è un problema non indifferente che riguarda la sua fine. È una notizia che ci lascia di stucco, e che sembra ormai decisiva 

 

Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare, sopratutto i suoi fan. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che l’addio sia ormai vicino. L’estate è ormai vicina e, con l’arrivo di questa stagione, le reti sono solite modificare i propri palinsesti. Le fiction, che hanno accompagnato il pubblico durante tutto il periodo precedente, vanno in vacanza.

Rai la notizia che ha stroncato il pubblico

Una delle fiction pronta già a fare le valigie è una delle più seguite in onda su Rai 1. A partire dal 30 maggio, infatti, al suo posto andrà in onda la soap opera Sei sorelle. Si tratta di una fiction ambientata tra il 1913 e il 1917, composta dalla puntata pilota più 489 episodi. Stando a quanto riportato dal settimanale Chi, secondo le rivelazioni di una fonte anonima, la nuova fiction potrebbe sostituire per sempre una produzione molto seguita della rete nazionale.

Ma vediamo cosa sta succedendo in casa Rai, come riportato dal ilsussidiario. La celebre fiction Rai, sembra ricevere continuamente ascolti fino al 20%, tuttavia la produzione grava molto in termini di costi sull’emittente televisiva stessa. Un evento molto delicato e particolare. Ma quale è questa fiction?

La Rai si trova a che fare con una situazione drammatica

Rai la notizia che ha stroncato il pubblico

Il settimanale Chi riporta proprio questa decisione. “Se l’esperimento spagnolo di Sei sorelle dovesse ottenere ascolti simili a quelli del Paradiso, si rivelerebbe un ottimo investimento: è più conveniente acquistare un prodotto già confezionato piuttosto che produrne uno originale. A quel punto la settima stagione de Il Paradiso delle signore potrebbe essere l’ultima”.

Ma non è tutto, ci sono altri indizi dai quali si può intuire l’imminente addio della fiction. La Rai, infatti, ha acquistato i diritti di altre soap spagnole ovvero Todos Mienten e La fortuna. Ormai l’azienda sembra voglia seguire la stessa strada presa dalla sua concorrente. La Mediaset infatti, alcuni anni fa, ha iniziato ad attuare una strategia molto importante in ambito economico.

La rete preferisce fare “shopping” altrove, piuttosto che creare prodotti originali che implicano indubbiamente dei costi maggiori. In qualunque caso, le sorti de Il Paradiso delle Signore sarà deciso dalla risposta del pubblico nei confronti della fiction Sei Sorelle. Raggiungerà la stessa fama della precedente?

Nel caso in cui l’esperimento dovesse andare a buon fine, la fiction italiana potrebbe essere cancellata del tutto. Non resta che attendere per capire cosa accadrà. Quale sarà il destino de Il Paradiso delle Signore.

Impostazioni privacy