Alberto Matano, la sua anima gemella ora ha un nome: spunta l’indiscrezione bomba

L’anima gemella del noto conduttore e giornalista Alberto Matano ora avrebbe un nome: ecco di chi si tratta

Uno dei giornalisti professionisti che ha dimostrato il suo grande talento alla conduzione del Tg trattando con estrema professionalità i temi di attualità e politica è lui, Alberto Matano. Oltre aver ricoperto questo importante ruolo, egli ha condotto diversi programmi e oggi è al timone del noto programma La vita in diretta.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Una persona estremamente competente che ha sempre dimostrato il suo talento e la sua professionalità in ogni gesto o trasmissione da lui condotta. Appassionato sin da giovanissimo di editoria e giornalismo, decide nel 1996 di provare la scuola di giornalismo di Perugia, raggiungendo il risultato di giornalista professionista nel 1999. Quasi subito, egli ha la possibilità di collaborare con l’azienda Rai circa i temi di attualità e politica. Egli, vista la sua estrema competenza ha la possibilità di condurre il Tg 1 e lo Speciale Tg 1 delle 20.00.

Oltre l’attività giornalistica, egli comincia a collaborare in qualità di condurre del noto programma UnoMattina Estate, dedicandosi sempre ai temi di cronaca e attualità. Nella stagione 2019-2020, invece, conduce insieme a Lorella Cuccarini il noto programma La vita in diretta. La donna, però, decide di abbandonare per atteggiamenti sessisti da parte di alcuni membri nel cast del programma, così il conduttore diventa l’unico a condurre il programma.

Inizialmente, come ha svelato in un’intervista, egli non voleva dedicarsi al tema della politica poiché sua madre apparteneva ad un partito politico tanto da dichiarare: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Ad attrarre il mondo del gossip è l’amore tenuto ancora nascosto di Alberto Matano con una persona con cui ha rivelato, dopo aver fatto coming out, di aver ritrovato la serenità e la felicità. Stando a qualche indiscrezioni, è spuntato fuori il possibile compagno dell’uomo.

Chi è il nuovo amore di Aberto Matano?

albe sorride
ecco il nome (foto web)

Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal famoso sito di gossip Dagospia, Alberto Matano ha una relazione con un ex ministro che lo ha aiutato particolarmente nella scalata verso il successo e nel suo scontro con Lorella Cuccarini.

Il mondo della politica, come fa notare Dagospia, influenza particolarmente il mondo dell’informazione e quindi l’uomo ha tenuto per molti anni per sé il suo orientamento sessuale.

Oggi, però il sito ha voluto sottolineare un rapporto che va oltre l’amicizia proprio con  l’ex primo ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

I due avrebbero un rapporto sentimentale già da molto tempo che hanno preferito tenere nascosto per tutelare la propria privacy.

Impostazioni privacy