Loretta Goggi, spunta l’erede dell’artista: è famosissima | La conoscete tutti

Loretta Goggi e l’erede dell’artista, spunta all’improvviso: ecco chi è, la conoscete tutti, i dettagli e le curiosità

Una delle donne più complete appartenenti al mondo dello spettacolo che, nel corso degli anni ha ricoperto la posizione di attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice è lei, Loretta Goggi. Oltre la sua carriera da conduttrice, ella ha sfornato un successo discografico con la canzone Maledetta Primavera hit conosciuta in molti paesi europei ed extraeuropei, che nel 2018 ha ricevuto il disco d’oro d’annata per il superamento di oltre due milioni e trecentomila copie vendute in quarant’anni.

 

lore sorride
curiosità (foto web)

Una donna che nel corso della propria carriera ha sfoggiato il suo talento e questo lo ha ripagato con diversi premi e riconoscimenti ottenuti nel corso della carriera come quattro dischi d’oro, uno di platino e quattro Telegatti in quattro diverse categorie. Inoltre, è stata la prima donna a sfoggiare abiti firmati Gianni Versace , indossati in molte occasioni pubbliche e televisive.

La prima apparizione assoluta della donna è avvenuta nella prosa televisiva della Rai, Sotto processo con la regia di Anton Giulio Majano, trasmesso su Rai 2 quando era solo una bambina, esperienza seguita con una canzone interpretata dalla stessa dal titolo Se la cercherai. 

Oltre alla carriera attoriale e da conduttrice, la donna ha deciso di dedicarsi alla musica partecipando nell’estate del 1971 alla manifestazione musicale Un disco per l’estate con la canzone Io sto vivendo senza te. Il brano che le ha portato una grande visibilità è Maledetta Primavera, ancora oggi ascoltato che, nel 1981, ha conquistato il secondo posto del Festival di Sanremo.

Il problema affrontato da Loretta Goggi

La dona ha dovuto affrontare un problema alla tiroide che le ha causato problemi  fisici oltre che quelli psicologici.

Ella infatti ha confessato: “Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

L’erede di Loretta Goggi: ecco di chi si tratta

loretta sorride
l’erede (foto web)

Loretta Goggi, una grande artista italiana dalla competenza straordinaria è stata intervistata dal quotidiano “Il Messaggero”, dove ha avuto modo di raccontarsi svelando chi potrebbe essere la sua erede, oltre la sua vita e la sua carriera.

La donna ha svelato tra le tante artiste presenti oggi nel panorama italiano chi potrebbe essere la sua erede: “Paola Cortellesi, anche se lei ha fatto scelte più elitarie delle mie. E anche Virginia Raffaele”.

Impostazioni privacy