Orietta Berti, dopo la malattia i tremendi dolori: “Mi prendono all’improvviso…” | Ecco le sue condizioni

Dopo la malattia Orietta Berti è costretta ad affrontare dei dolori tremendi: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una carriera costellata di successi interminabili, il suo volto oggi è diventato un’icona che rappresenta i giovani di oggi, una donna dalla competenza e professionalità incredibile che ha collaborato di recente con Achille Lauro e Fedez nel brano Mille: stiamo parlando di lei, Orietta Berti. La sua musica oltre conquistare l’Italia, ha conquistato tantissime parti del mondo come Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi.

 

orie
curiosità (foto web)

La sua semplicità e il suo modo di fare ha colpito tantissimi giovani di oggi che hanno amato e amano la sua voce e il modo di rapportarsi con la società di oggi che, nel corso degli anni si è evoluta circa costumi, generi musicali e moda. La sua carriera comincia giovanissima quando, sotto consiglio di suo padre partecipa al concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta.

In quella occasione, ella farà la conoscenza di Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, che le proporrà un contratto discografico  con cui inciderà due 45 giri mai distribuiti. Nel 1964, invece, cambia firmando il contratto con Polydor, incidendo Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi.

In una recente intervista, Teo Teocoli ha svelato di aver avuto un flirt con la donna, confessando che la bella Orietta le avrebbe dato un due di picche: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”.. Con tanta ironia, Orietta ha risposto: “Sembravamo l’articolo II”. 

Nonostante la sua carriera intramontabile, la bella Orietta ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute.

I problemi di salute di Orietta Berti

orie sorride
I problemi di salute (foto web)

Come tanti personaggi all’interno del mondo dello spettacolo, anche Orietta Berti è stata colpita dal dramma del Covid-19. Oggi, però, la donna continua ad affrontare gli strascichi della malattia.

La donna ha rivelato di subire ancora gli effetti del virus: “Ho crampi alla schiena che mi prendono all’improvviso e sono tremendi”. 

Aldilà delle difficoltà, la donna ha spopolato con la sua hit insieme a Fedez e Achille Lauro, chissà se nonostante tutto quest’anno regalerà un nuovo successo discografico.

Impostazioni privacy