Alberto Matano, il conduttore pronto ai saluti? Ecco la verità sull’addio

Il conduttore Alberto Matano è pronto davvero ai saluti? tutta la verità sull’addio: ecco i dettagli e le curiosità

Con il suo charme, la raffinatezza e la professionalità ha conquistato i telespettatori che seguono il suo famoso programma che lo ha reso noto, La vita in diretta: ovviamente stiamo parlando di lui, Alberto Matano. Oltre essere un bravissimo conduttore, egli è anche un noto giornalista professionista. Purtroppo è pronto davvero a dire addio ai suoi fan?

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Da giovanissimo ha sempre avuto la forte propensione verso il mondo ella scrittura e dell’editoria tanto che, nel 1996 tenta la scuola di giornalismo di Perugia dove successivamente entra, ottenendo il tesserino da giornalista professionista nel 1999. Terminata la scuola, egli ha la possibilità di collaborare con l’azienda Rai circa i temi di cronaca e attualità, temi caldi a cui l’uomo cerca sempre di dar voce.

In una intervista recente, ha affermato che inizialmente non voleva occuparsi di politica poiché sua madre apparteneva ad un partito: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada. Al Giornale Radio l’allora direttore Paolo Ruffini mi spostò sulla politica per una sostituzione estiva, mi prese un colpo“.

L’uomo è sempre stato vicino ad ogni tema di cronaca e attualità e, dopo aver fatto coming out, nella sua trasmissione La vita in diretta ha voluto affrontare uno dei temi che hanno fatto discuter, il DDL ZAN raccontato un episodio di violenza subito da un ragazzo per il suo orientamento sessuale: “Storie come queste mi fanno particolarmente male. Perché è successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa. Mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto”.

Alberto Matano è pronto a dire addio? Ecco la verità

albe sorride
la verità (foto web)

Da molto tempo si parla di un possibile addio del conduttore e giornalista de La vita in diretta, Alberto Matano. Lo share del contenitore pomeridiano è aumentato notevolmente e sarebbe un peccato dire addio ad un risultato così importante. Ma sarà davvero così?

A prendere il posto della trasmissione ci sarebbe Roberta Capua con il suo La vita in diretta Estate. La donna ha un curriculum degno di nota in quanto ella ha condotto diversi show tra cui I fatti vostri, Unomattina, Buona Domenica e L’Ingrediente perfetto.

Inoltre, dobbiamo ricordare che Roberta Capua ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Vero in cui ha spiegato le sue intenzioni per il futuro e il suo rapporto con la televisione affermando: “La tv di oggi non è meritocratica e bisogna fare i conti con questo limite. Io faccio un passo per volta, senza guardare troppo lontano, senza molte aspettative e sperando che questa mia performance estiva possa essere premiata e avere uno sbocco in futuro”.

Per tutti i fan del conduttore e giornalista, il programma tornerà a Settembre e vi sarà un cambio solo per la pausa estiva. 

Impostazioni privacy