Domenica In, purtroppo non ha retto al dolore: il pianto disperato durante la diretta

Tiziana Giardoni si scioglie in lacrime nello studio di Domenica In, il ricordo di Stefano D’Orazio è troppo forte.

 

Sono stati momenti di fortissima emozione quelli vissuti dai telespettatori di Domenica In nel corso della puntata di ieri. Nello studio di Mara Venier, tra i tanti ospiti, è stata presente anche Tiziana Giardoni, vedova dell’indimenticabile Stefano D’Orazio, batterista (oltre che voce e flauto traverso) dei Pooh dal 1971 al 2009.

giardoni canzianStefano D’Orazio è venuto a mancare tragicamente il 7 novembre 2020, lasciando un enorme vuoto in tutti i suoi fan e in tutte le persone che gli volevano bene, a cominciare proprio da Tiziana Giardoni che ha condiviso un amore meraviglioso con l’artista.

La vedova di D’Orazio ha raccontato quei momenti terribili, dalla scoperta della positività al Covid-19 fino al tragico epilogo.

In un primo momento la situazione non sembrava destare particolari preoccupazioni, ma nel giro di una notte le condizioni di salute di D’Orazio sono peggiorate talmente tanto da costringerlo al ricovero in ospedale.

La fortissima emozione e il pianto a dirotto

giardoni

Nessuno ha potuto accompagnare l’artista, date le stringenti disposizioni anti-Covid. Inoltre, come ha precisato la stessa Giardoni, anche lei era positiva al coronavirus.

È successo tutto insieme, eravamo ad un pranzo dove Stefano non c’era neppure”, ha raccontato la vedova del batterista dei Pooh, spiegando che quel pranzo era stato organizzato per festeggiare il risultato dell’ultima TAC del padre di Tiziana Giardoni. Purtroppo il virus non ha risparmiato neppure il suo papà, venuto a mancare una ventina di giorni più tardi.

Mio marito e mio padre non li abbiamo più visti”, ha detto Tiziana Giardoni a Mara Venier.

Ma il momento più toccante è stato quello che ha voluto regalare Red Canzian al termine dell’intervista. L’ex bassista dei Pooh, grande amico di Stefano D’Orazio e molto legato anche a Tiziana Giardoni, ha eseguito un duetto virtuale assieme all’indimenticabile batterista.

Una performance davvero molto emozionante, che ha colto di sorpresa la stessa Tiziana Giardoni. La vedova di D’Orazio non è riuscita a resistere e si è sciolta in lacrime, mentre veniva proiettato suo marito. Immediatamente zia Mara si è avvicinata a lei e l’ha consolata.

Precedentemente, nel corso dell’intervista, Tiziana Giardoni ha rivelato anche come tra lei e Stefano D’Orazio sia scattato il classico colpo di fulmine durante una cena di amici in comune. Il giorno dopo l’artista le ha inviato un messaggio e da quel momento in poi è partito tutto.

Da allora mi ha stupito sempre, tutti i giorni”, ha aggiunto la vedova del batterista.

Impostazioni privacy