Elio, la tragica malattia che ha colpito suo figlio | Il racconto di denuncia del cantante pop

Elio, famosissimo cantante e volto televisivo italiano, si è lasciato andare ad un racconto triste e duro riguardo la malattia che ha colpito suo figlio. Sono parole di denuncia di un padre che soffre a vedere suo figlio abbandonato dallo Stato che non gli da alcun aiuto.

Elio, all’anagrafe Stefano Belisari, da poco ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha descritto la difficile situazione in cui lui e la sua famiglia vivono. Parla di famiglie che come la sua sono paralizzate per colpa di uno Stato che non fa niente se non, a sua detta, semplice e sterile propaganda.

Elio (e le storie tese) (fonte web) topicnews.it (1)
Elio (e le storie tese) (fonte web)

Elio e le storie tese il suo stile pungente che ha conquistato il pubblico

Conosciuto dal grande pubblico come front-man del gruppo comico musicale Elio e le storie tese, con i suoi brani pungenti ha stimolato l’opinione pubblica su temi il più delle volte scottanti. Elio è un artista completo, un comico, un musicista è un apprezzatissimo personaggio televisivo. La sua satira, a volte anche demenziale, lo ha reso un volto richiestissimo della televisione soprattutto dopo la sua partecipazione al programma comico LOL- che ride e fuori.

Il suo stile musicale é ben preciso e sicuramente innovativo. Confonde la musica con il suo spirito ironico e, anche sul prestigioso palco dell’Ariston, è riuscito a mantenere il suo stile conquistando tutto il pubblico.

Tutti lo ricordano sul banco dei giudici di X Factor dove ad ogni puntata indossava look stravaganti e vistosissime parrucche che coprivano il suo capo calvo. Proprio durante la registrazione del talent musicale, Elio ha dato vita ad una furiosa lite con Morgan. Il pubblico inizialmente non ha potuto che pensare ad una messa in scena per alzare gli ascolti, ma Elio, dopo quella lite, decide di lasciare il programma. Tornerà solo nel 2015 ponendo come condizione necessaria il fatto che tra i giudici non ci fosse stato ancora Morgan.

La difficile situazione familiare complicata anche da uno Sato assente

Elio con molta cura tiene lontana dai riflettori la sua vita privata e addirittura è sconosciuto il nome di sua moglie. Ma sappiamo, anche grazie alla recente intervista, che il cantante ha due figli, Dante e Ulisse. Proprio in occasione di questo racconto, Elio ha confessato che uno dei suoi due ragazzi é affetto da autismo. Ricorda con sofferenza il momento in cui lui e la moglie giravano in cerca di qualcuno che confermasse la diagnosi al loro figlio.

Elio al parco con suo figlio (fonte web) topicnews.it (1)
Elio al parco con suo figlio (fonte web)

Oggi il ragazzo ha 12 anni e si avvicina all’età dell’adolescenza. Elio ha raccontato di cavarsela abbastanza bene in famiglia, ma di aver avuto l’occasione di conoscere decine di migliaia di famiglie con drammi veri, gente con la vita distrutta.

Il cantante denuncia uno Stato assente nei confronti di questa malattia. “I politici sanno solo fare propaganda e sciacquarsi un po’ la coscienza”. Parole dure che vogliono probabilmente smuovere la coscienza di qualcuno per sbloccare la situazione nella quale vertono migliaia di famiglie in difficoltà come la loro.

Impostazioni privacy