Gerry Scotti, terribile incidente proprio prima della puntata | Grande paura per il presentatore

Gerry Scotti è senza dubbio il re della televisione italiana. Uno dei conduttori più popolari del nostro panorama televisivo. E’ un uomo dalla professionalità spiccata, ma quello che gli è successo prima della puntata è stato veramente impossibile da sottovalutare.

E’ ormai diventato un volto familiare per milioni di telespettatori; é impossibile non amare Gerry Scotti che, con la sua sensibilità e il suo grande talento artistico, intrattiene ormai da tantissimi anni milioni di telespettatori, affezionati alle sue trasmissioni televisive sempre innovative e divertenti. Un professionista del settore che, però, ha anche attraversato dei momenti molto difficili come quello che è raccontato recentemente.

Gerry Scotti (fonte web) direttanews.it (1)
Gerry Scotti (fonte web)

L’esordio alla radio e il grande successo in televisione

Inizia la sua carriera nel mondo artistico, a radio Hinterland Milano 2 a metà degli anni ’70. Continua la sua strada nel mondo della radio fino a quando, nel 1982 Claudio Cecchetto lo chiama a lavorare per Radio Deejay.

E’ poi la volta della televisione e dal 1987 al 1991 conduce Candid Camera con il quale riscuote un grandioso successo. Nello stesso 1987 lo troviamo alla conduzione del Festivalbar dove rimarrà per ben 5 anni di fila. Da quel momento la sua carriera televisiva è ormai avviata e addirittura il nel 1990 viene chiamato per l’arduo compito di sostituire il grande Raimondo Vianello ne Il gioco del 9 che condurrà fino al 1992.

a partire da quegli anni condurrà una serie di programmi quasi innumerevoli che lo porteranno alla consacrazione come il più grande conduttore della televisione italiana. Le sue trasmissioni più importanti sono state sicuramente Passaparola, Striscia la notizia, Chi vuole essere miliardario? adattato poi, con l’arrivo dell’euro, al nuovo nome Chi vuol esser milionario?, e Tu sì che vales, dove accanto a Teo  Mammucari, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli ha giudicato le incredibili esibizioni dei concorrenti lasciandosi andare anche qualche volta, senza alcun vergogna a lacrime di commozione davanti alle telecamere.

Il figlio Edoardo e la sua più grande paura

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1991 ha sposato la moglie Patrizia Grosso con la quale, però, si è separato nel 2002. Dalla loro unione è nato il figlio Edoardo che lo ha reso nonno nel 2020 della splendida nipotina che porta il suo nome, Virginia. Ma é proprio suo figlio Edoardo che lo ha fatto tanto preoccupare in occasione di un gravissimo incidente.

Gerry Scotti alla conduzione di Striscia la notizia (fonte web) direttanews.it
Gerry Scotti alla conduzione di Striscia la notizia (fonte web)

Gerry, lo ricorda ancora come il momento più difficile della sua vita, la sua paura più grande. Proprio prima della registrazione della prima puntata di Striscia la notizia, Gerry è stato raggiunto da una telefonata che lo avvisava del terribile incidente stradale avvenuto a Milano nel quale era rimasto coinvolto suo figlio.

In quel momento il conduttore non ha pensato nemmeno un attimo e ha reagito come qualsiasi padre avrebbe fatto; ha messo suo figlio al primo posto, abbandonando il set, si è recato in fretta e furia verso l’ospedale dove è stato ricoverato. Il ragazzo ventisettenne ha subito un’operazione d’urgenza che lo ha fortunatamente salvato. Una storia a lieto fine che tanto, però, ha spaventato lo zio Gerry.

Impostazioni privacy