Google, la fine di un’era! A breve le ricerche non si faranno più lì | Ecco come verrà sostituito il motore di ricerca

Google é sicuramente il più diffuso motore di ricerca del web. Tutti, più di una volta al giorno, ricorrono al suo aiuto per trovare informazioni più disparate. Da notizie di attualità e cronaca, dati su patologie e medicinali, significato delle parole, indirizzi e molto altro. Ma adesso cambia tutto! Le ricerche si faranno in tutt’altro modo.

Ebbene sì, e la fonte dalla quale esce questa notizia é autorevolissima; si tratta addirittura di Prabhakar Raghavan, vicepresidente senior di Google, il quale ha rilasciato questa inaspettata, quanto incredibile, dichiarazione. La ricerca su Google e su Google Maps non sarà più utilizzata. Ecco come faremo a trovare le informazioni a breve.

Google potrà essere sostituito (fonte web) topicnews.it
Google potrà essere sostituito (fonte web)

Google, la storia del colosso americano sta cambiando

Google è nata il 4 settembre del 1998 e da quel momento è stata l’applicazione più utilizzata per le ricerche sul web. È un colosso americano che fino ad oggi ha mantenuto il suo ruolo di motore di ricerca più utilizzato senza avere mai dovuto combattere con alcun concorrente emergente. Ma adesso i tempi stanno cambiando.

E’ proprio durante una conferenza stampa che il dirigente di Google ha dichiarato quello che nessuno poteva immaginare. A breve Google sarà sostituito. Le dichiarazioni hanno un motivo fondato e sono frutto di un’attenta ricerca che la stessa compagnia ha avviato. L’indagine è stata svolta tra i giovani e ha prodotto risultati stupefacenti.

I giovani di oggi preferiscono Instagram e Tik Tok per le loro ricerche

Le attività parallele che stanno minacciando la funzionalità di Google sono sorprendenti. I giovani di oggi, interrogati sulle loro abitudini nel web hanno dichiarato di preferire Instagram e Tik Tok per reperire informazioni. I social network dunque diventeranno la fonte delle nostre ricerche. Non solo Youtube, quindi, ma la ricerca sul web attraverso Google sta perdendo colpi.

Instagram e tik tok i metodi più utilizzati dai giovani (fonte web) topicnews.it (1)
Instagram e tik tok i metodi più utilizzati dai giovani (fonte web)

La notizia è sensazionale, ma i dirigenti devono adeguarsi ai tempi e cercare di correre ai ripari per evitare di dover cancellare il server. Il mondo sta cambiando e soprattutto i giovani non hanno il modo di pensare degli adulti punto “Stiamo imparando che i nuovi utenti di Internet non hanno le esigenze e la mentalità a cui siamo abituati. Le ricerche che fanno sono totalmente diverse” ha dichiarato Prabhakar Raghavan.

La lungimiranza dell’alta dirigenza Google ha fatto sì, però, che il colosso mondiale sì sia mosso certamente in tempo. L’idea è quella di cambiare i propri orizzonti cercando di puntare più sulle nuove funzionalità come quelle della realtà aumentata e in modalità 3D che rappresentano un punto accattivante per le nuove generazioni. Parallelamente allo sviluppo delle proprie potenzialità, è stato intrapreso anche un percorso di negoziazione con le dirigenze dei social network con le quali si spera si possa trovare un accordo per lavorare il parallelo.

Impostazioni privacy