Carlo Verdone, il terribile male: medicine da prendere a vita

Carlo Verdone è sicuramente uno dei pilastri della nostra cinematografia comica e non solo. Non ha mai tenuto nascosto, però, di essere affetto da ipocondria che lo ha portato a diventare esperto in materia medica. Questa volta, però, la diagnosi arriva da un specialista vero ed è lapidaria: la cura per il male e da fare a vita!

Dal pubblico e dall’ambiente artistico é considerato un mostro sacro della cinematografia nazionale. Carlo, recentemente ha portato in tv una serie televisiva sulla sua vita nella quale è emerso il suo lato più ansioso e attento alle malattie. Ma ora l’attore ha raccontato della dura diagnosi che ha dovuto accettare. E’ stata una doccia fredda.

Carlo Verdone (fonte web)
Carlo Verdone (fonte web)

La sua vita privata, diventata una serie televisiva, e il grande successo cinematografico

Carlo Verdone è originario di Roma dov’è nato nel 1950. Suo papà, Mario, era un critico cinematografico e un professore. In un aneddoto, che recentemente l’attore ha rivelato, si è scoperto che il suo papà ha avuto la freddezza e il coraggio di bocciarlo ad un esame universitario consigliandogli di ripresentarsi al successivo appello.

Una lezione di vita che sicuramente gli ha dato la forza per impegnarsi sempre di più ed ottenere lo straordinario successo di cui oggi gode. La sua filmografia è praticamente infinita; impossibile nominare tutte le sue pellicole, ne ricordiamo solo alcune tra le più celebri, tra cui Bianco rosso e Verdone, Maledetto il giorno che ti ho incontrato, Un sacco bello, Grande grosso e Verdone e In viaggio con papà durante il quale ha avuto l’onore e l’onere di recitare vicino al grande Alberto Sordi.

Sua sorella Silvia alla quale è legatissimo é la moglie di Cristian De Sica. Dal 1980 al 1996 è stata sposato con Gianna Scarpelli, dalla quale si é separato in maniera consensuale e con la quale ha mantenuto sempre ottimi rapporti. Dal matrimonio sono nati i due figli di Carlo, Giulia e Paolo. L’attore ha sempre voluto rimanere in disparte per quanto riguarda la sua vita privata e nulla si sa il riguardo sue successive frequentazioni, anche se si suppone che sia single come più volte ha dichiarato.

La dura diagnosi ricevuta

Il suo pubblico sa che è molto appassionato di medicina e nel tempo libero studia addirittura sui libri universitari, passione questa che lo ha portato ad ottenere persino la laurea honoris causa in Medicina. Questo ricevimento lo ha reso molto orgoglioso, ma Carlo Verdone, in questi giorni ha pubblicato un video nel quale lui stesso dichiara di aver ricevuto un diagnosi seria e chiara.

https://www.tiktok.com/@robertomaguzia/video/7111446076401470726?_t=8U0n4wYcw3p&_r=1

Il medico che lo stava visitando gli ha prescritto un potente ansiolitico. Alla sua domanda riguardo il tempo della cura, lo specialista ha risposto chiaramente che Carlo dovrà assumere quel medicinale a vita! Sicuramente l’evento é successo davvero, ma Verdone, con il suo talento artistico che lo contraddistingue è riuscito a trasformarlo in un siparietto che ha divertito tutto il pubblico presente in sala.

Impostazioni privacy