Magnum gelato, ritirato dalla vendita | Sono da riconsegnare subito

L’ennesimo richiamo per potenziali problemi alla salute. Questa volta però ad essere interessato è un grande marchio, il Magnum. L’azienda produttrice ha ritirato dal commercio un prodotto della sua linea e ovviamente tutti i consumatori si sono messi in allerta. Ecco quello che sta succedendo nel dettaglio.

Magnum (fonte web)
Magnum (fonte web)

È uno dei marchi più diffusi di gelati e ora anche questo è invischiato in una brutta faccenda. Viene richiamato dal mercato e i consumatori potranno addirittura riconsegnarlo. La nota di allarme parte direttamente dall’azienda che ha invitato i propri clienti a prestare particolare attenzione ai prodotti acquistati e, nel caso si reperisse quello interessato dal richiamo, consiglia di riportarlo nel punto vendita.

Il prodotto, ovviamente, è stato distribuito in tutta Italia anche perché il Magnum è uno tra i gelati più acquistati nel nostro paese; il ritiro quindi interessa tutta la penisola e i consumatori devono stare attenti. Il rischio riguarda soprattutto le persone che soffrono di allergie poiché nel prodotto è presente un ingrediente potenzialmente allergenico.

Magnum White Chocolate ritirato dal commercio

Adesso interessata dalla ritiro é la Coppa di gelato magnum White Chocolate, un’insieme di gelato alla vaniglia ricoperto da una sfoglia di cioccolato bianco croccante che ha conquistato tutti i clienti. Le vaschette di gelato ritirate sono appartenenti ai lotti L 9255 AT 138 e L 925 BT 138. Questi prodotti in particolare si riferiscono a vaschette da 440 ML di gelato. Ovviamente tutti gli altri prodotti dell’azienda comprese le vaschette non appartenenti a questi due lotti non  possono apportare alcun problema alla salute dell’uomo.

Le motivazioni del richiamo sono soprattutto a scopo precauzionale poiché il Magnum White gelato da 440 l è stato messo in commercio con un errore in etichetta. È presente ovviamente il latte tra gli ingredienti principali, ma per un disguido tecnico non è stato segnalato sulla confezione. Le vaschette sono state, infatti, etichettate erroneamente.

Magnum e la Unilever Uk Ltd ci sono mosse subito per il bene dei consumatori

A seguito del dichiarazione della stessa azienda produttrice anche l’Unilever UK LTD è intervenuta mettendosi in contatto con alcune organizzazioni che offrono sostegno per chi soffre di allergie. L’obiettivo comune è quello di informare il più possibile i clienti sulla notizia e di guidarli sul da farsi.

Magnum White Chocolate (fonte web) (1)
Magnum White Chocolate (fonte web)

“Vorremmo scusarci per eventuali disagi e preoccupazioni causati e ringraziare tutti per la collaborazione” questa la dichiarazione formale rilasciata dall’azienda inglese. Magnum ha però precisato che tutti gli altri prodotti della linea sono confezionati in maniera corretta e perciò non possono trarre in inganno. Vista la stagione estiva che è ovviamente quella di punta per la casa di produzione, le attenzioni sono massime anche per evitare un dannoso decremento delle vendite.

Impostazioni privacy