David Hasselhoff, sapete quanto guadagna il divo di Super Car? Ha un patrimonio da capogiro

Famoso, soprattutto, per le due serie anni ’80, “Supercar” e “Baywatch”. Ma riesce ancora a sfruttare l’onda lunga di quei successi

Di chiare origini tedesche, David Hasselhoff ha fatto fortuna negli USA grazie a due serie iconiche, che gli sono valse, poi, anche alcune parti cinematografiche. Un successo raggiunto ormai oltre 30 anni fa, ma il patrimonio di Hasselhoff continua a essere più che ragguardevole…

David Hasselhoff in Super Car (fonte web) (1)
David Hasselhoff in Super Car (fonte web)

Ha infatti costruito la sua fama grazie ai telefilm Supercar (1982-1986) e Baywatch (1989-2000), che è, con circa un miliardo di spettatori, la serie televisiva più vista in tutto il mondo. La prima serie ha per protagonista Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) che assieme a KITT, un’automobile indistruttibile e completamente automatizzata controllata da un’intelligenza artificiale (che le permette, tra le altre cose, di parlare) comincerà una lunga battaglia contro “le forze del male” in giro per gli Stati Uniti. La maggior parte degli episodi sono ambientati nella provincia americana.

Ha bisogno di ancor meno presentazioni la serie Baywatch. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Hawaii” costituita da alcuni degli elementi migliori di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali. La serie è passata alla storia anche per aver lanciato sul panorama mondale un’icona sexy come Pamela Anderson.

Il protagonista era proprio Hasselhoff. Quei ruoli gli daranno la possibilità di recitare anche in alcuni film. Tra questi ricordiamo “Cambia la tua vita con un click”, “Ted 2”, “Guardiani della galassia vol. 2”. E, ovviamente, il film “Baywatch”, il film realizzato proprio partendo dalla serie televisiva cult.

Il patrimonio di David Hasselhoff

Hasselhoff, comunque, oltre alla carriera di attore coltiva anche una carriera da cantante. In ambito musicale è apprezzato soprattutto in Germania, sua nazione d’origine. Questa doppia attività gli ha permesso, negli anni, di costruire un patrimonio economico non indifferente.

Quelle interpretazioni degli anni ’80, infatti, lo hanno reso un personaggio noto a tutti, anche a chi è nato dopo gli anni della messa in onda. Per questo Hasselhoff continua a essere molto presente sulla scena. E, spesso, nelle pellicole, lo vediamo in piccoli ruoli, dei cameo dove interpreta quasi sempre se stesso o uno dei personaggi che lo hanno reso famoso.

Grazie a questa attività continua, dunque, l’attore di origini tedesche può vantare un patrimonio che va ben oltre la sua effettiva capacità recitativa. Le ultime, recentissime, stime, infatti, quantificano il patrimonio netto di Hasselhoff in 10 milioni di dollari. Mica male.

Impostazioni privacy