E’ morto Pozzetto, tragico lutto | La notizia ha fatto il giro del web

La notizia del tragico lutto in un attimo è rimbalzata su tutte le testate giornalistiche

Morto Pozzetto (foto web)
Morto Pozzetto (foto web)

L’annuncio è arrivato solo in giornata e ha scosso il mondo dello spettacolo. Il notissimo attore ha subito un grave lutto. Stiamo parlando di uno dei più grandi attori comici italiani. Oggi ha 82 anni ma ancora sono indimenticate le sue esilaranti battute nelle più celebri pellicole nazionali. Attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore italiano. Un mostro sacro della cinematografia.

Renato Pozzetto, indimenticabili le esibizioni accanto a Cochi

Il suo più grande successo lo ha conosciuto negli anni ’70 e ’80, quando con il suo umorismo surreale metteva in scena sketch irresistibili soprattutto accanto al suo collega Cochi Ponzoni con il quale per anni ha formato il duo Cochi e Renato.

Le sue origini sono umili; Renato Pozzetto é nato in un paese in provincia di Varese da una coppia di operai. Passa la sua infanzia e la sua adolescenza in un piccolo borgo poco distante da quello d’origine. I suoi studi sono stati per tecnico geometra, ma la sua spiccata comicità non è mai passata inosservata.

Nel 1964 incontra Cochi Ponzoni e quello sarà il momento di svolta della sua vita professionale. Iniziano ad esibirsi prima in piccoli locali di periferia. Il loro successo e la loro fama, però, aumentano velocemente fino a quando vengono invitati al Cab 64 dove avranno l’occasione di conoscere artisti del calibro di Enzo Jannacci, Bruno Lauzi e Lino Toffolo.

Renato Pozzetto viene presto notato dalla Rai, che lo vuole prima come ospite e poi come conduttore di programmi dal successo straordinario quali La domenica, Il buono e il cattivo e Canzonissima. Parallelamente Pozzetto si esibisce anche come cantante facendosi aiutare da Jannacci; indimenticabile il loro pezzo e La vita, la vita. Intorno alla metà degli anni ’70 è iniziata la carriera solitaria che lo ha visto interpretare un innumerevole numero di film e firmare altrettante sceneggiature per registi famosissimi.

Enorme dolore per Renato Pozzetto

Per lui, adesso è arrivato il momento del dolore. La notizia lo ha sconvolto nel profondo. Suo fratello Ettore Pozzetto si è spento alla veneranda età di 91 anni. Renato ed Ettore erano molto legati e per questo, per l’attore sarà difficile superare questa tragedia.

Renato Pozzetto (fonte web) (1)
Renato Pozzetto (fonte web)

L’attore, evidentemente scosso dall’evento drammatico che lo ha colpito, non è riuscito a rilasciare alcuna dichiarazione, ma sicuramente non mancherà di dare l’ultimo saluto al fratello. I funerali si terranno il prossimo 25 luglio presso la chiesa di San Pietro a Gemonio nel varesino.

Impostazioni privacy