Enrico Brignano, sapete quanto guadagna? Il suo patrimonio raggiunge cifre da capogiro

Enrico Brignano è uno degli attori più amati del panorama nazionale. Nato all’accademia di Gigi Proietti, oggi è un professionista del settore. Forse non tutti sanno che negli anni, grazie ai suoi continui successi televisivi e teatrali, ha messo da parte un patrimonio che raggiunge cifre da capogiro.

Enrico Brignano (fonte web) (1)
Enrico Brignano (fonte web)

La sua carriera è di tutto rispetto ed infatti sono innumerevoli le pellicole nel quale è apparso. Lo ricordiamo impegnato in innumerevoli progetti fra teatro, cinema e televisione. Un’ascesa continua verso le più alte vette del successo che lo ha portato a guadagnare somme stratosferiche.

Enrico Brignano, il suo esordio come concorrente in un programma tv

È nato a Roma nel 1966 e ha esordito per la prima volta in assoluto nel piccolo schermo come concorrente de La sai l’ultima? dove si è esibito a colpi di barzellette. Nel 1992 ottiene la prima importante partecipazione a Scherzi a parte con Teo Teocoli e Gene Gnocchi. Si fa conoscere dal grande pubblico nel 1998 quando indossa gli abiti di Giacinto nella serie dal successo strepitoso Un medico in famiglia.

In seguito compare in numerosi film, serie e trasmissioni televisive, dai Cesaroni, Le Iene, fino ad Amici di Maria De Filippi. Nell’ultimo anno è stato al timone del suo One man show Un’ora sola vi vorrei nel quale Enrico Brignano si è esibito accanto anche a sua moglie Flora Canto.

Ma il talento e gli interessi di Brignano spaziano anche in altri campi ed è per questo che, durante la sua carriera, si cimenta anche con il doppiaggio prestando la voce al pupazzo di neve Olaf di Frozen e alcuni personaggi dello straordinario mondo di Gumball.

Enrico Brignano è stato sposato per 5 anni, dal 2008 al 2013 con la ballerina Bianca Pazzaglia. Dopo la loro separazione ha conosciuto l’attrice e conduttrice Flora Canto e nel 2014 ha iniziato con lei una intensa storia d’amore che li ha portati ad avere due figli, Martina e Nicolò.

Una vita piena di successi che gli hanno fatto guadagnare cifre stratosferiche

Una vita di successi professionali e privati, ma la domanda che spesso il pubblico si fa e a quanto ammontino i compensi dell’attore comico. In realtà poco si si conosce riguardo ai cachet delle trasmissioni televisive, ma è noto che con il suo vecchio spettacolo Evolushow 2.0 Enrico abbia percepito la stratosferica cifra di sei milioni e mezzo di euro per 101 esibizioni.

Enrico Brignano e sua moglie Flora Canto (fonte web) (1)
Enrico Brignano e sua moglie Flora Canto (fonte web)

Questo è dunque il metro di misura per calcolare anche i suoi successivi guadagni; le cifre di oggi non possono che essere aumentate o quantomeno uguali a quelle già incassate. D’altronde, l’attore romano si è sempre speso per i suoi spettacoli e l’impegno che mette per il suo lavoro é massimo e quindi le cifre che incassa sono assolutamente meritate.

Impostazioni privacy