Francesco Gabbani, la scalata al successo é partita da lontano | Ecco cosa faceva prima di diventare famoso

Oggi è uno dei cantanti più apprezzati della scena nazionale, ma non potete immaginare cosa facesse prima di diventare famoso. La sua scalata al successo è partita veramente da lontano.

Francesco Gabbani (fonte web)2
Francesco Gabbani (fonte web)

Ha conquistato per due volte il Festival di Sanremo; una prima volta nel 2016 quando, nella categoria nuove proposte é in gara con il brano Amen. Il suo successo straordinario lo ha portato a partecipare l’anno successivo con un brano che è diventato una hit estiva senza precedenti, Occidentali’s karma. La scimmia che ballava, infatti, é entrata nei ricordi di tutti.

Grazie alla sua vittoria di Sanremo, l’anno successivo ha partecipato all’Eurovision Song contest classificandosi al sesto posto e facendosi conoscere anche dal vasto pubblico internazionale. Oltre che apprezzatissimo cantante dalla voce inconfondibile, Gabbani ha esordito in televisione come conduttore sempre nel 2017. In quell’anno è stato al timone della quinta edizione dei MTV Awards.

Quest’anno è stato scelto come conduttore accanto a Francesca Fialdini per la trasmissione Ci vuole un fiore. Ovviamente, però, lui rimane agli occhi di tutti soprattutto un cantante successo. Giovani e adulti apprezzano la sua musica moderna e i suoi pezzi sono riusciti a scalare le classifiche non solo italiane, ma anche di molti paesi europei; in poche settimane infatti è riuscito ad entrare nelle top ten di 14 diverse nazioni.

Francesco Gabbani, il suo successo parte veramente da lontano

Un trionfo che lo ha reso uno degli artisti più acclamati della scena nazionale, ma il suo successo parte veramente da molto lontano. Da giovanissimo non ha iniziato certamente come cantante. La sua professione, però, non si discostava troppo da quello che è diventato oggi.

Tutto è partito alla giovanissima età di quattro anni quando Francesco decide di suonare la batteria. Uno strumento inusuale per il tempo che però lo appassiona fin da subito; a 9 anni, considerato il suo talento naturale per la musica, inizia a dedicarsi anche alla chitarra. E’ forse questo l’episodio che da una svolta alla sua vita. Capisce di avere un talento straordinario e con il trascorrere del tempo si specializza anche nel suonare il basso e il pianoforte.

La sua ambizione, ovviamente, era quella di diventare un musicista e cantante, ma nel mondo della musica è entrato dalla porta di servizio. Ha iniziato a calcare i palchi come tecnico di palco e fonico.

Francesco Gabbani (fonte web) (1)
Francesco Gabbani (fonte web)

Da quel momento Gabbani si fa conoscere dall’ambiente e riesce, non appena maggiorenne, a strappare il suo primo prestigioso contratto con la casa discografica con la quale riesce a registrare il suo primo album attraverso il progetto Trikobalto. Il resto è storia ed oggi Gabbani è uno degli artisti più apprezzati della scena nazionale ed internazionale.

Impostazioni privacy