Eleonora Daniele, grave lutto per la conduttrice | “Ti sei meritata il Paradiso”

Eleonora Daniele, una delle conduttrici più in voga del momento, è stata travolta da un tragico lutto che è difficile da metabolizzare. La dedica commossa della showgirl, che difficilmente riesce a contenere l’emozione.

Eleonora Daniele (fonte web)
Eleonora Daniele (fonte web)

Eleonora Daniele, dalla casa del Grande Fratello allora giornalismo professionistico

Eleonora Daniele è una giornalista, conduttrice e attrice italiana. Il suo debutto è molto lontano dalla sua professione di oggi. Nel 2001 esordisce come ballerina nel programma La sai l’ultima?. Il suo vero trampolino di lancio che l’ha spinta verso la popolarità è stata, però, la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello.

Dopo l’uscita dalla casa, Eleonora inizia a godere di una fama nazionale. Viene chiamata per numerose fiction tra il 2002 e 2004. L’abbiamo potuta apprezzare, infatti, nelle serie tv La squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri tre.

Nel 2004 approda nel mondo dell’intrattenimento e diventa conduttrice di diversi programmi di punta della Rai, tra cui Uno Mattina, Linea verde e Storie italiane. Attualmente è impegnata come conduttrice e giornalista professionista. Dal 2012, infatti, si è iscritta all’ordine dei giornalisti come praticante e, dal 2016, come professionista. Eleonora, infatti ha seguito studi classici e dopo il diploma si è laureata con lode in Scienze della Comunicazione nel 2013.

La sua carriera è costellata di numerosissime esperienze tra le quali la conduzione di Miss Italia nel mondo e Ciak si canta con Nino Frassica. Nel 2013 la troviamo al timone di Storie vere, in un secondo momento rinominato Storie italiane. Il programma ottiene un discreto successo, ma dopo qualche tempo viene convertito in Sabato italiano; questo format si differenzia dai primi due perché al suo interno prevede interviste a personaggi famosi riguardo temi di attualità.

Eleonora Daniele é stata a lungo legata sentimentalmente a Nicola Maccanico, figlio di un ex ministro. Nel 2002, però, incontra casualmente l’imprenditore Giulio Tassoni e se ne innamora a prima vista. Nel settembre del 2019 Giulio ed Eleonora si sposano dopo addirittura 16 anni di fidanzamento; nel maggio del 2020 dal loro matrimonio è nata la loro prima figlia Carlotta.

Il tragico lutto che l’ha colpita

Ma recentemente la conduttrice è stata travolta da un tragico lutto che l’ha resa molto triste. Eleonora si è lasciata andare ad una commovente dedica sui social indirizzata alla sua amata zia Elsa scomparsa durante le feste per il Natale scorso.

Eleonora Daniele (fonte web)
Eleonora Daniele (fonte web)

“Zietta mia, stanotte te ne sei andata, non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa” e poi continua “fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, nel Paradiso che ti sei meritata.” queste le parole toccanti della giornalista che evidentemente è rimasta molto provata da questa tragica perdita.

Impostazioni privacy