WhatsApp, quello che fino a oggi era impossibile adesso è realtà | La rivoluzione dell’App di messaggistica

Whatsapp ha annunciato nelle scorse ore una rivoluzione per quanto riguarda nuove funzionalità. Finalmente quello che molti utenti hanno desiderato è diventato realtà.

Whatsapp è arrivata la nuova funzione (fonte web)
Whatsapp è arrivata la nuova funzione (fonte web)

Whatsapp é sicuramente l’applicazione più utilizzata dagli utenti. L’app di messaggistica viene aperta nei nostri smartphone in continuazione. Finalmente si è pensato ad uno strumento ufficiale che soddisfi un’esigenza da troppo tempo manifestata dagli utenti.

Adesso sarà possibile la migrazione dei dati da Android a iOS

Oggi sarà possibile effettuare la migrazione dei dati dell’app da Android a iOS e viceversa. Questa rivoluzione è arrivata dopo qualche settimana dall’introduzione della stessa funzione disponibile, però, solo per gli utenti con versione beta. Anche chi usufruisce della versione stabile, quindi, da questo momento avrà la possibilità di trasferire le informazioni sull’account da iOS ad Android.

Il problema era annoso ed infatti molti si sentivano legati ad un marchio di smartphone poiché il passaggio alla concorrenza provocava non poche difficoltà. Non era infatti possibile trasferire la foto del profilo, le chat singole di gruppo, la cronologia delle chat, i contenuti multimediali e le impostazioni.

C’è da specificare, però, che non potranno essere trasferite le informazioni riguardo la cronologia delle chiamate e il nome visibile visualizzato. Poco male, se si pensa che fino a poco tempo fa non era possibile alcuna operazione di trasferimento da un tipo di smartphone all’altro.

Ecco come fare ad effettuare il passaggio

La procedura per effettuare il passaggio da Android a iOS è molto semplice. Sul proprio smartphone Android si può andare a ricercare l’app Passa a iOS. Dopo averla scaricata è sufficiente seguire le istruzioni intuitive che appariranno sul nostro schermo. Dopo questa procedura, sul nostro iPhone comparirà un codice che dovrà essere, quindi, inserito del telefono Android.

Si potrà quindi continuare a seguire le semplicissime istruzioni che appariranno. Al momento opportuno sarà necessario selezionare Whatsapp nella schermata trasferisci dati; a questo punto cliccare sul tasto inizia nel telefono Android e aspettare che l’app di messaggistica inizi a caricare i dati da esportare. Quando la procedura sarà completa l’account verrà scollegato dal dispositivo Android.

Andando avanti e cliccando il tasto continua, sarà sufficiente attendere che l’app Passa a iOS invii una notifica di conferma dell’avvenuto trasferimento di dati. Adesso si potrà iniziare a lavorare sul nuovo iPhone e scaricare l’ultima versione di Whatsapp; l’accesso ovviamente dovrà essere effettuato con lo stesso numero di telefono.

Da oggi sarà possibile trasferire le chat di whatsapp da iPhone ad Android (fonte web) (1)
Da oggi sarà possibile trasferire le chat di whatsapp da iPhone ad Android (fonte web)

Una volta completata l’attivazione, le chat saranno completamente ripristinate. Finalmente, quindi, potremo non perdere tutto passando da uno smartphone Android a uno smartphone iOS.

Impostazioni privacy