Fiorello, il dramma vissuto dalla showman | La scoperta della malattia lo ha terrorizzato

Fiorello ha deciso di parlare della grave malattia che lo ha travolto improvvisamente. Lo showman ha voluto svelare i particolari, mettendo in allarme tutto il suo pubblico. 

Fiorello (fonte web) (2)
Fiorello (fonte web)

Fiorello, il suo destino segnato fin da giovanissimo

È uno dei volti noti più celebri della tv italiana. Fiorello è il re Mida del piccolo schermo, quello che tocca si trasforma in oro. Ecco perché il mattatore viene spesso chiamato in diverse trasmissioni con l’intento di risollevare di ascolti. Nell’anno della pandemia, ad esempio, si è prestato accanto ad Amadeus a risollevare le sorti del Festival di Sanremo. Sono riusciti nell’intento, e la kermesse musicale ha registrato ascolti record.

Il suo è un talento naturale che possiede fin da giovanissimo. Fiorello, infatti, ha esordito quasi per caso in un villaggio turistico dove era impiegato come fattorino. La sua propensione per lo spettacolo e l’intrattenimento hanno fatto sì che l’artista siciliano, passato davanti ad un microfono incustodito, non abbia resistito dall’afferrarlo. La sua esibizione improvvisata è stata esilarante ed il successo del pubblico clamoroso.

È stato quello l’episodio che lo ha fatto notare dalla direzione dei villaggi che ovviamente lo hanno promosso ad animatore. Da quel momento è iniziata una grande carriera nel settore che però, ben presto si è tramutata in successo straordinario nell’ambito artistico.

Entra nel mondo dello spettacolo dalla radio ed infatti esordisce a Radio Deejay insieme ad altri grandi dello spettacolo come Amadeus, Gerry Scotti e Carlo Conti. Da quel momento la scalata è stata vertiginosa e Fiorello, in poco tempo é diventato un fenomeno nazionale.

Negli anni ’90 ha condotto il Festivalbar e karaoke, con il quale viaggiava per tutta Italia portando nelle piazze gente comune che poteva esibirsi in diretta nazionale. Il clamore è stato sensazionale e travolgente ed, infatti, Fiorello ha dichiarato di non aver retto l’impatto. E’ seguito un triste periodo di dipendenza dalla droga che lo showman è riuscito a superare grazie al ricordo del suo amato papà.

Il dramma della malattia scoperta per caso

Oggi Fiorello è un apprezzatissimo artista è un amorevole papà di famiglia, ma recentemente ha voluto raccontare della paura che ha dovuto affrontare dopo aver scoperto la sua malattia. Durante una banale visita di controllo, sono stati individuati sette nei sospetti e soprattutto un melanoma alla schiena. Si tratta di un tumore della pelle che va assolutamente rimosso per evitare sviluppi gravi della malattia.

Fiorello (fonte web)2 (1)
Fiorello (fonte web)

Da quel momento lo showman ha ritenuto importante sensibilizzare il suo pubblico riguardo l’importanza della prevenzione. Ha deciso, infatti, di condividere questa brutta esperienza per spingere più persone possibili verso controlli costanti della propria salute che possono, a volte, significare la salvezza.

Impostazioni privacy