Ignazio Boschetto, la malattia con cui è costretto a convivere | La rivelazione del tenore de Il Volo

Ad Ignazio Boschetto, il celebre tenore del trio più famoso in Italia, “Il Volo”, purtroppo la vita ha riservato delle brutte sorprese. Vediamo cosa è accaduto. 

Ignazio Boschetto (fonte web) (1)
Ignazio Boschetto (fonte web)

Ignazio Boschetto e la sua malattia:

Il cantante de “Il Volo”, Ignazio Boschetto, ha vissuto un periodo della sua vita davvero drammatico. Ma oggi come sta? Nel trio de Il Volo, Ignazio Boschetto, è uno dei cantanti e tenori che oggi viene celebrato in ogni parte del Mondo, ma ha avuto un passato che lo ha davvero segnato, fino ad oggi.

Un po’ di tempo fa, il ragazzo, aveva rivelato alcuni dettagli sul suo passato che nessuno davvero si sarebbe mai immaginato. Inoltre ha voluto aprire una parentesi anche sulla sua nuova fidanzata. Ma andiamo con ordine, vediamo di cosa si tratta questo periodo buio del tenore. Un passato caratterizzato da momenti davvero tanto difficili, oltre ad un dolore immenso. Non si tratta solo a livello fisico, ma anche psicologico, dato che quei momenti lo hanno davvero segnato nel profondo.

E’ una cosa con la quale dovrà convivere per il resto della sua vita. Il noto tenore è affetto da una malattia rara, l’agenesia. Cosa comporta nello specifico questa patologia? L’agenesia consiste nella mancanza, completa o parziale, di un organo. Nello specifico Ignazio Boschetto ne ha uno del tutto mancante. Si tratta di una patologia che si presenta già nello svilupparsi dell’embrione, quindi sono problemi che sorgono dai primi istanti di vita del feto.

L’agenesia di Ignazio Boschetto

Questa malattia, l’agenesia, priva Ignazio di un organo che in questo caso è un rene. Il cantante, per questo motivo, ha dovuto da sempre fare i conti con questa mancanza e conviverci per il resto dei suoi giorni. Tuttavia, nonostante si tratti di difficoltà molto importanti, questa patologia non ha affatto ostacolato il cantante, il quale è riuscito comunque a condurre una vita normale.

Sono pochi a conoscere questa sua condizione. Si può ben capire come causi problematiche serie, ma con la forza di volontà si riesce a superare tutto. Proprio come dimostra la carriera e il grande successo raggiunto dal cantante, infatti il trio ha raggiunto grandissimi risultati nel mondo dello spettacolo, non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale.

Il ragazzo, però, non ha dovuto affrontare solo la sua malattia, è stato messo di fronte anche ad altre problematiche, infatti in questi anni la sua famiglia ha dovuto affrontare anche la patologia della mamma Caterina, la quale ha dovuto combattere contro un tumore.

Ignazio Boschetto (fonte web) (1)
Ignazio Boschetto (fonte web)

Fortunatamente però la donna ha avuto sempre a fianco i suoi cari e non ha dovuto affrontare tutto da sola. Ma, anche se passate, sono esperienze che, purtroppo, ci si porta sempre dentro.

Impostazioni privacy