I call center vi perseguitano? Così non vi potranno più disturbare | Il metodo è immediato

E’ possibile non ricevere più queste evidentemente poco gradite telefonate sul nostro numero personale. La procedura è molto semplice.

Continue chiamate dei call center (fonte web) (1)
Continue chiamate dei call center (fonte web)

Un pressing continuo. Fanno assolutamente il loro lavoro, quindi non vogliamo affatto prendercela con gli operatori. Ma per tanti di noi le chiamate dai call center stanno diventando sempre più frequenti e, quindi, sempre più oppressive. Ecco come si può ottenere la possibilità di non ricevere più questo tipo di chiamate.

Che sia per l’installazione di una linea internet, oppure per il cambio di gestore telefonico. Oppure per la fornitura di luce e gas. E, ancora, per rispondere a un sondaggio. Le chiamate dei call center sono sempre più frequenti in Italia.

Qualcosa che può darci molto fastidio. Soprattutto se usiamo il telefono per lavoro, quindi, siamo portati a rispondere a tutti i numeri. Anche quelli non registrati in rubrica. Chiamano da numeri fissi, da cellulari, persino dall’estero. Gli ultimi anni hanno aumentato a dismisura il fenomeno.

Quindi, per molti, queste continue chiamate sono fonte di stress. Ebbene, oggi vi sveleremo come si può fare per non ricevere più queste evidentemente poco gradite telefonate sul nostro numero personale. La procedura è molto semplice.

Come non ricevere più le chiamate dei call center

La data da segnare sul calendario è quella del 27 luglio. Da quel giorno, infatti, potremo inserire il nostro numero tra quelli che i call center non chiameranno. Nel dettaglio, sarà possibile iscrivere la nostra utenza al Registro Pubblico delle Opposizioni, che permetterà di bloccare il trattamento dei dati personali in modo da non ricevere più chiamate dai call center. Ecco come fare.

Si tratta di un’estensione di un registro che esiste dal lontano 2010 ma che, per questi dodici anni, è stato solo riservato alle linee fisse. Ma, ormai, in tanti non hanno nemmeno più il telefono fisso in casa. Quindi era necessario allargare la possibilità ai cellulari. Le chiamate degli operatori di marketing saranno bloccate nell’arco di 15 giorni.

Ci si può iscrivere via mail, al telefono o via fax. Inoltre, andando sul sito www.registrodelleopposizioni.it si può compilare il modulo online disponibile nell’area abbonato del portale. Attivo anche un numero verde dove poter seguire una procedura automatica, avendo con sé alcuni dati personali: 800 265 265.

Bloccare i call center (web source) 22.7.2022 topic news 2
Bloccare i call center (web source)

Infine, si può mandare una mail con la richiesta a abbonati.rpo@fub.it, un fax al 06.54224822 oppure una raccomandata a “gestore del registro pubblico delle opposizioni – abbonati”, Ufficio Roma Nomentano – casella postale 7211 – 00162 Roma.

Impostazioni privacy