Un Posto al Sole, la famosissima attrice sconvolta dalla malattia | Salva grazie all’amore del marito

Tra le più note attrici italiane, conquista la popolarità nel 1987. Nella sua vita, però, anche tanta sofferenza

Un posto al sole
Un posto al sole (web source)

Capita spesso che delle personalità del mondo dello spettacolo si sappia davvero tanto sotto il profilo professionale e assai meno sotto quello professionale. Per esempio, sappiamo davvero tanto dell’attrice Nina Soldano. Ma cosa sappiamo, invece, sotto quello personale?

Tra le più note attrici italiane, conquista la popolarità nel 1987, essendo tra i protagonisti di un programma cult della televisione italiana, “Indietro Tutta”, condotto da Renzo Arbore, dove interpreta Miss Sud. Dopo una lunga carriera tra cinema e televisione, diviene celebre per il ruolo di Marina Giordano nella fiction “Un posto al sole”.

Ma la sua carriera è lunghissima e variegata. Nel 1992 recita, insieme a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in un episodio della sitcom “Casa Vianello”. Ma la ricordiamo anche ne “Il giudice Mastrangelo” e “Un caso di coscienza”. E’ anche nel cast del film “Paprika”, pellicola erotica cult del 1991 diretta da Tinto Brass.

Grazie alla sua carriera riceve, nel 2013, dall’Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all’estero. Inoltre, è stata ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della Canzone Italiana di New York. Nel 2006 è tra i protagonisti dello show televisivo “Notti sul ghiaccio”, con Milly Carlucci.

La vita privata di Nina Soldano

Insomma, una carriera ricca di lavori importanti. Nina Soldano ha avuto il meritato privilegio di lavorare con personalità di enorme caratura, sia del mondo della televisione che del mondo del cinema.

E i riconoscimenti ricevuti, in tutto il mondo, sono la testimonianza più tangibile del successo riscosso non solo nel nostro Paese, ma anche Oltreoceano.  Si è sposata a New York, nel 2016, con Teo Bordagni, ingegnere.

Ma il lavoro e i successi possono solo mitigare i dolori: l’attrice nel 2005 è stata operata per un tumore all’utero. Ha combattuto ed è guarita perfettamente dalla patologia.

Ancor più gravi le perdite subite. Quelle poi patite da Nina Soldano sono davvero importanti. Qualche anno fa, infatti, ha perso entrambi i genitori. Un dolore dal quale è stato difficile rialzarsi, nonostante i continui successi professionali.

Nina Soldano con il marito (web source) 25.7.2022 topic news
Nina Soldano con il marito (web source)

Fortunatamente, l’affermata attrice ha trovato conforto nel marito, che le è sempre stato vicino, sia nei successi di una carriera straordinaria, sia in quei momenti di dolore straziante. Ed è una fortuna, per chiunque tra noi, poter contare su qualcuno che ci stia vicino, che ci dia forza e coraggio, nei momenti più difficili della nostra vita.

Impostazioni privacy