500 Euro subito sul conto: arriva il regalo del Governo per le donne italiane | Come fare per ricevere i soldi

Lo stato continua ad andare incontro ai cittadini con nuove incentivi ed indennizzi: ecco a chi spetta il nuovo bonus da 500 euro

Bonus (fonte web) (2)
Bonus (fonte web)
Con il periodo della post-pandemia siamo entrati in una vera e propria crisi economica che impedisce ai cittadini di vivere serenamente ma soprattutto di arrivare a fine mese. L’inflazione ha preso il sopravvento e i prezzi sono sempre più alti, soprattutto quello delle bollette e del carburante.
A tale scopo lo stato sta cercando di sopperire queste difficoltà e andare incontro alle esigenze dei cittadini con delle sovvenzioni e degli incentivi affinché aumenti anche il potere di acquisto. Ultimamente sono stati stanziati 200 euro sulla busta paga di lavoratori e pensionati. Ma non solo, ci sono stati anche altri bonus, come quello psicologico o quello cultura dal valore di 500 euro. Ora però ne è in arrivo un ennesimo ma riguarda soltanto una categoria.

A chi spetta il nuovo bonus statale di 500 euro

La crisi economica sta colpendo in particolar modo chi non lavora, quindi la categoria dei disoccupati. In Italia la disoccupazione sta raggiungendo numeri altissimi ma a farne le spese è soprattutto il mezzogiorno. Nel 2021, infatti, oltre 500 mila persone tra i 15 e i 71 anni erano alla ricerca di lavoro. In tutta l’Italia la disoccupazione a lunga durata tocca circa 1 milione e 364 mila persone. Con la pandemia poi molte persone hanno rinunciato a cercare un’occupazione.

Oltre ai disoccupati, un’altra categoria che non percepisce stipendio è quella delle casalinghe. Si tratta di un lavoro duro che non viene neanche retribuito con una pensione, una vera ingiustizia. Per loro però c’è la speranza di ricevere un reddito universale che sarebbe garantito e quindi anche le casalinghe/i potrebbero avere un contributo per il lavoro che fanno ogni giorno.

Ed è proprio nei confronti di questa categoria che lo stato ha deciso di intervenire con un bonus dal valore di 500 euro. Questo però ha dei secondi fini, perché deve servire a tutti i casalinghi/e a rimettersi nel mondo lavorativo, quindi un aiuto davvero concreto per avere un futuro professionale.

bonus 500 euro
bonus di 500 euro (fonte pixabay)
L’importo totale servirà infatti ad acquistare corsi professionali per acquisire le competenze per nuove professioni a livello digitale. La/Il casalinga/o, in questo modo, può restare in casa ed accedere a corsi via web per acquisire skills professionali e competenze necessarie per riuscire ad entrare nel mondo del lavoro. A livello informatico e web, c’è una grande domanda di lavoro e quindi, una volta acquisite le abilità giuste, non ci sarebbero impedimenti nel riuscire a lavorare.
Impostazioni privacy